toro

Europa League / Athletic Bilbao-Torino: Liran Liany, l’arbitro dal cartellino confuso

Europa League / Esperienza in campo mondiale, ma quell'errore marchiano in Inter-Partizan resterà nella storia...

Redazione Toro News

"Amichevoli Fifa e qualificazioni mondiali, senza contare le tante sfide europee. L'esperienza internazionale del direttore di gara Liran Liany certamente non si discute. 

"Fa ancora discutere invece un errore marchiano nella sfida tra Inter e Partizan del 2012. In quell'occasione il fischietto israeliano rilevò prontamente un fallo di Silvestre su Mitrovic, il quale era lanciato a rete. Cartellino giallo sacrosanto per il nerazzurro e rigore: primo abbaglio grossolano. il contatto infatti era iniziato abbondantemente fuori dall'area e solo l'aiuto degli assistenti permise al direttore di gara di tornare giustamente sui suoi passi, accordando una semplice punizione dal limite.

"Sul taccuino finì quindi il nome di Juan Jesus, anziché quello del compagno di reparto argentino: secondo erroraccio. In quella partita vi furono ben altre sei ammonizioni. Dovranno dunque stare molto attenti i granata e soprattutto dovranno esser bravi a far ragionare l'arbitro, onde evitare altre sviste imbarazzanti. 

"Liran Liany: direttore dall'esperienza internazionale, ma dal cartellino facile e confuso...