Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Corsa all’Europa, le avversarie del Toro: c’è Milan-Atalanta. La Samp va a Napoli

BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 05:  Bryan Cristante (C) of Atalanta BC celebrates with his team-mates after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and Spal at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on November 5, 2017 in Bergamo, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Serie A, la 18° giornata / Tra il derby lombardo e le complicate trasferte di Samp e Fiorentina, il Toro potrebbe rosicchiare punti e posizioni importanti nel penultimo turno del girone d'andata di Serie A

Marco Notaro

Smaltita la sbornia dopo la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, il Torino torna a focalizzarsi sul campionato. Nella 18a giornata di Serie A i granata potrebbero superare diverse concorrenti dirette in classifica. I ragazzi di Mihajlovic giocheranno in trasferta contro la SPAL e cercheranno di strappare punti importanti alle rivali per riprendere la propria corsa dopo lo stop interno della scorsa settimana contro il Napoli. Il Toro ha costruito più della metà dei suoi punti in trasferta e anche se la SPAL allo Stadio Paolo Mazza è un osso duro da affrontare, questa resta una grandissima occasione per ricominciare a vincere.

[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2017"]

LE RIVALI - Nell'anticipo delle 20.45, la Fiorentina andrà in trasferta a Cagliari, in una partita molto insidiosa per la squadra di Pioli che viene da sei risultati utili consecutivi. La Sampdoria affronterà la capolista Napoli, in una delle trasferte più complicate del campionato per la squadra di Giampaolo che sta vivendo un periodo difficile, con ben 3 sconfitte nelle ultime 4 partite. Sarà importantissimo, infine vedere come finirà il derby lombardo tra MilanAtalanta, con i giocatori rossoneri che sono finiti in ritiro fino a data da destinarsi dopo la pesantissima sconfitta esterna di Verona.

IL BIG MATCH - Ad aprire la giornata di Serie A saranno ChievoBologna nell'anticipo di oggi alle 18.00, con entrambe le squadre che stanno vivendo un momento di flessione in campionato, dopo un inizio ben al di là delle più rosee prospettive. Alle 12.30 nel lunch match di domani la Lazio ospiterà il Crotone,  con i biancocelesti che ritroveranno il bomber Ciro Immobile che ha scontato il turno di squalifica comminatogli per la "guanciata" a Burdisso, per riprendere il cammino verso il sogno Champions League. L'Inter giocherà in trasferta contro il Sassuolo e cercherà di riscattare la sconfitta subita contro l'Udinese di una settimana fa. Il posticipo di giornata si giocherà a Torino, dove all'Allianz Stadium si sfideranno Juventus e Roma che rappresentano rispettivamente miglior attacco e miglior difesa del campionato.

 FOXBORO, MA - JULY 30: Gonzalo Higuain of Juventus in action during the International Champions Cup 2017 match between AS Roma and Juventus at Gillette Stadium on July 30, 2017 in Foxboro, Massachusetts. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Getty Images)

SFIDE SALVEZZA - In chiave salvezza nel pomeriggio di domani si giocherà una sfida importantissima tra Genoa Benevento, con i campani costretti a far risultato se vogliono sperare ancora di riaccendere le proprie speranze. Sempre alle 15.00 ad Udine scenderà in campo l'Hellas Verona, reduce dalla grande vittoria contro il Milan in cerca di continuità per uscire dalla zona rossa del campionato. Questo sarà l'ultimo turno di campionato prima di Natale, in una Serie A che per la prima volta nella sua storia si fermerà per un paio di settimane solo a gennaio continuando la propria programmazione anche nei giorni che precedono l'Epifania.