toro

Europa League, perdono Inter e Sampdoria: il Torino può riavvicinarsi

Serie A / Il Torino può tornare a meno tre dai blucerchiati. Domani Atalanta - Genoa

Redazione Toro News

"I risultati del sabato di Serie A non eliminano definitivamente le possibilità di raggiungere il sesto posto per il Torino di Ventura. Le concorrenti per la qualificazione in Europa League hanno perso: l'Inter è uscita con una sconfitta dal "derby d'Italia" con la Juventus, vittoriosa per 1-2 a San Siro (reti di Icardi, Marchisio su rigore e Morata, quest'ultimo in rete grazie a una papera di Handanovic). Sampdoria - Lazio è invece terminata da pochi minuti con la vittoria dei biancocelesti: 0-1, rete di Gentiletti, al ritorno sul campo di gioco dopo essersi infortunato a inizio campionato proprio a Marassi, ma contro il Genoa.

"Certo, le possibilità per il Torino rimangono risicate: i granata dovrebbero vincere tutte e tre le partite che restano, a partire dall'ostico impegno di domani col Chievo all'Olimpico. Inoltre, la Sampdoria non deve conquistare più di tre punti nelle ultime due partite. C'è poi di mezzo il Genoa, che domani sarà impegnata sul campo dell'Atalanta, che però sulla sua testa ha la Spada di Damocle della Licenza Uefa negata in primo grado dalla FIGC.

"Non si può comunque non provarci fino in fondo: i risultati del sabato danno una motivazione in più ai granata, per puntare ai tre punti domani contro la formazione di Rolando Maran.