Europei Under 21, è il momento dell’Italia: tocca, anche, a Benassi e Barreca

Europei Under 21, è il momento dell’Italia: tocca, anche, a Benassi e Barreca

Nazionali / Gli azzurrini fanno il proprio esordio nella competizione questa sera, contro la Danimarca: i due granata si candidano come titolari

1 Commento

La competizione ha ormai avuto il proprio avvio due giorni fa, e le emozioni non sono mancate: l’Europeo Under 21 è sempre un torneo avvincente che rappresenta una vetrina di altissimo livello per tutti i giovani talenti del vecchio continente, dando loro la possibilità di mettersi in mostra e brillare con le casacche delle rispettive Nazionali. già nella giornata di ieri, si è disputato un incontro che l Torino ha osservato con particolare attenzione: quella sfida tra Portogallo e Croazia – terminata 2-0 in favore dei lusitani – che vedeva protagonisti anche due giocatori di proprietà granata ovvero Sasa Lukic e Vanja Milinkovic-Savia (stranamente in panchina il centrocampista, titolare ma non perfetto il portiere). Quest’oggi, tuttavia, i riflettori granata ma non soltanto se possibile aumenteranno ulteriormente la propria intensità sulla competizione.

Saranno infatti rivolti verso lo Stadion Cracovii (Marshal Józef Piłsudski Stadium) in Cracovia, dove questa sera alle 20.45 farà il proprio esordio nella competizione l’Italia Under 21 del tecnico Di Biagio. Gli azzurrini sfideranno la Danimarca nel secondo incontro del Girone C – il primo è infatti in programma per questo pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 18.00 – in un match che, come ha voluto precisare il capitano Marco Benassi in conferenza stampa ieri sera, è vietato sbagliare anche e soprattutto in memoria dell’ultima beffa arrivata due anni fa nella medesima competizione. Italia. oggi Germania-Repubblica Ceca alle 18.00

benassi

E proprio Benassi sarà uno degli osservati speciali in casa granata, insieme al terzino Antonio Barreca: entrambi si candidano come titolari, uno ovviamente a guardia della corsia sinistra mentre il capitano degli azzurrini ha rivelato in conferenza stampa che potrebbe essere utilizzato nell’insolita posizione di regista anzichè in quella a lui più congeniale di mezzala. Ad ogni modo, i due giovani talenti del Torino scalpitano per disputare un Europeo da protagonisti con la Nazionale Under 21, e nel match inaugurale sono entrambi fortemente indirizzati per scendere in campo indossando una casacca da titolari.

ITALIA U21 (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. WGranata76 - 5 mesi fa

    Speriamo che tornino integri,visto che sono due giocatori molto importanti per noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy