Farnerud: un addio al Torino colmo di rammarico e sfortuna

Farnerud: un addio al Torino colmo di rammarico e sfortuna

Ai saluti / Il centrocampista che è stato alla corte di Ventura ha il contratto in scadenza e, date le sue poche presenze, probabilmente non rinnoverà

Farnerud

Come ogni anno, molti giocatori danno l’addio alla squadra: alla fine di questa stagione, molto probabilmente sarà la volta di Alexander  Farnerud che potrebbe potenzialmente non rientrare nei piani di Sinisa Mihajlovic. Questa decisione, però, sarà frutto di un’annata (quella passata) assolutamente sfortunata da parte del centrocampista svedese: l’infortunio al crociato lo ha tenuto fuori dai campi da gioco per moltissimo tempo, impedendogli di dare il suo contributo alla causa granata. Tuttavia, fosse solo un infortunio passeggero, si potrebbe pensare anche ad una valutazione da parte del neo tecnico nei confronti di Farnerud: però, purtroppo, non è così. Lo svedese è alle prese costantemente con infortuni di varie entità, i quali non gli hanno permesso di mostrare il suo reale potenziale, quello che Ventura aveva scovato (ecco quanto il Torino ha pagato ogni singola partita di Farnerud).

farnerud
Farnerud segna in casa del Catania uno dei suoi cinque goal in maglia granata: era il 6 aprile 2014

SCADENZA – Il contratto di Farnerud, per di più, è in scadenza, e la sua conferma al Torino sembra quasi impossibile: il suo destino, quindi, sembra lontano da Torino, dopo tre stagioni all’ombra della Mole. La sfortuna ha condizionato la sua esperienza in granata che, a dire il vero, era cominciata nel migliore dei modi, con diversi gol (4 il suo primo anno con la maglia del Toro), ma anche nel momento più favorevole, lo svedese ha dovuto combattere contro il suo fisico che, ancora oggi, sembra troppo fragile per effettuare n’annata ad alti livelli. Infatti, nella stagione 2013/2014 furono poche le presenze di Farnerud (solo 23), ma la sua presenza si era fatta “sentire”. La stagione successiva, il 2014/2015, entrò in campo quattro volte in più, ma segnando ben tre gol in meno all’anno precedente, evidenziando una leggera flessione.

CRISI – Ma la vera e propria crisi l’ha passata quest’anno, e basta vedere quante presenze ha fatto col Torino: sono soltanto cinque, ma spendendo in campo soltanto 90 minuti complessivi (una partita reale, insomma). In più, quando Farnerud è entrato in campo quest’anno, il Torino ha perso 3 incontri su 5, ma vincendo gli altri due. Non si può fare un vero bilancio dello svedese con la maglia del Torino, perché sarebbe solo parziale e quindi impreciso: si può solo dire, dunque, che la sua esperienza in granata poteva essere sicuramente più felice, ma il suo fisico glielo ha impedito.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. aterreno - 1 anno fa

    peccato, ha la classe che manca ed e’ mancata tanto al nostro centro campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Luigi-TR - 1 anno fa

    giocatore serio con i piedi buoni e una discreta dinamica
    causa infortuni continui ci ha fatto vedere si e no il 50% delle sue capacità
    peccato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. andrimo - 1 anno fa

    Sfortunato all’ennesima potenza!!! La sua assenza in questi due anni secondo me si è sentita tantissimo! Gran professionista!!! Davvero un dispiacere doversene privare ma purtroppo due infortuni alle ginocchia sono un rischio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Achille - 1 anno fa

    Sfortuna da Toro. Un altro anno glielo rinnoverei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Un bel giocatore silenzioso e con il piede educato, che il suo lo ha sermpre dato,
      peccato tutti gli infortuni che ha avuto, poteva darci di più e ricordiamo che più della metà dei gol di Glik sono arrivati su corner suoi.
      stesso discorso di Obi, come si fa a ripuntare su di lui, perlopiù con il contratto in scadenza?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Achille - 1 anno fa

        Anche questo è vero, ma mi dispiace tanto…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

          anche io….. ma con sti chiar di luna….

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy