toro

Faticando a segnare si rischiano i playoff

di Edoardo Blandino 

 

Prendiamo Real Madrid-Barcellona, sfida valida per le semifinali di Champions League. I blaugrana hanno tenuto palla dal primo all'ultimo minuto, mentre blancos si sono limitati a...

Edoardo Blandino

Prendiamo Real Madrid-Barcellona, sfida valida per le semifinali di Champions League. I blaugrana hanno tenuto palla dal primo all'ultimo minuto, mentre blancos si sono limitati a difendere con un catenaccio che non si vedeva da decine di anni. Alla fine, dopo diverse vicissitudini e tante contestazioni, il Real è rimasto in 10 ed il Barcellona è così riuscito a segnare due gol. La squadra di Guardiola è dunque riuscita a capitalizzare il possesso palla (circa 71% a 29%) e si è quasi ipotecata la finale. Ma fino all'espulsione di Pepe tutto era ancora in bilico.

Ieri si è “limitato” a segnare il rigore del momentaneo pareggio, poi quasi più nulla. E non per colpa sua. Il vero problema è di una squadra incapace di andare oltre al pareggio contro un avversario che aveva conquistato 1 solo punto nelle ultime sei gare e che è rimasto in 10 per una buona mezzora nel secondo tempo. Il ritorno del Lerda-bis aveva illuso i tifosi di poter conquistare i playoff. Ma quella speranza sembra già essere svanita.

(Foto: M. Dreosti)