toro

Federico Laens in prova con il Torino

Da oggi si allena in prova con il Torino l'attaccante uruguayano Federico Laens, 22 anni, ex-Pescara. Mister Colantuono potrà valutare il valore di questa punta, attualmente svincolata, che con la maglia abruzzese aveva...

Redazione Toro News

"Da oggi si allena in prova con il Torino l'attaccante uruguayano Federico Laens, 22 anni, ex-Pescara. Mister Colantuono potrà valutare il valore di questa punta, attualmente svincolata, che con la maglia abruzzese aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione. Nel mirino di formazioni di Lega Pro quali Potenza e Giulianova in questo Gennaio, ora tenta il salto di categoria.

"Federico Martino Horacio Laens, questo il suo nome completo, è cresciuto nel prestigioso Nacional di Montevideo. Alto 181 cm per 73 kg, è passato in prestito ai Wanderes della stessa capitale sudamericana quando aveva 20 anni, e lì emerse il suo talento: fu chiamato nelle rappresentative nazionali giovanili, andando a disputare le qualificazioni al Mondiale under 20 per la Nazionale uruguagia, poi centrati.

"In seguito, Laens entrò in orbita Udinese: sembrava fatto l'affare che l'avrebbe portato ad essere acquistato dal club friulano, che avrebbe poi dovuto girarlo alla Cremonese. Invece tutto saltò, Laens passò a giocare nella squadra B del Penarol (dove si allenava con Franco Ramallo, proprio lui), quindi fu prelevato dal Pescara che, al termine dei sei mesi di contratto (durante i quali scese in campo 5 volte da titolare, segnano 2 gol, e 6 da subentarto), non lo confermò.Da oggi, e vedremo per quanto tempo, Laens è alla Sisport.