Filadelfia, Cairo mantiene la promessa: ecco i 512 seggiolini. Mentre i giocatori…

Filadelfia, Cairo mantiene la promessa: ecco i 512 seggiolini. Mentre i giocatori…

All’inizio della scorsa settimana è arrivata alla Fondazione l’ultima tranche per quanto riguarda i seggiolini promessi da Cairo. Solamente la metà di quelli promessi dai giocatori e dai dirigenti, invece, è stata saldata…

In lettere, fa sempre un altro effetto. Cinquecentododicimila euro: questo il contributo versato da Urbano Cairo alla Fondazione Filadelfia per “l’acquisto” di 512 seggiolini. Il Presidente granata, infatti, all’inizio della scorsa settimana ha mantenuto in toto la sua promessa del giorno dell’inaugurazione: l’acquisto di 500 (in realtà 512) seggiolini del Filadelfia non è stato solamente una sparata – come molti scettici ipotizzavano, ma è diventato realtà negli scorsi giorni. La Fondazione ha inoltre ricevuto anche il contributo promesso dal commendator Beretta, per il valore di 100mila euro. Diverso, purtroppo, il discorso per quei seggiolini”promessi” dai giocatori granata, come vedremo.

LEGGI: Filadelfia, completa agibilità entro fine mese. CdA, sul piatto il secondo lotto

NESSUNA SORPRESA – Era il 25 maggio 2017 e durante l’inaugurazione del Filadelfia, il Presidente Cairo, dal prato verde del campo di gioco, annunciava in pompa magna l’acquisto da parte sua di ben 500 seggiolini, per la cifra complessiva di circa 500mila euro – tutti soldi utili al completamento dei lotti rimanenti dello storico impianto. Un annuncio che – come notificatovi su queste colonne ad ottobre – sarebbe stato completato regolarmente, e così è stato: la scorsa settimana, infatti, è arrivata la seconda e ultima tranche da parte di Cairo del valore di 362mila euro, che sommata alla prima parte già versata a novembre del valore di 150mila euro completano la promessa. “Non ho mai avuto dubbi sulla promessa di Cairo” il commento soddisfatto del Presidente della Fondazione Serino Rampanti. Fondazione che rende noto – inoltre – che entro lunedì saranno poste le ultime targhette dei donatori sui seggiolini della tribuna.

SOLO LA META’ – Di quel 25 maggio, poi, vi ricorderete anche il carosello dei giocatori in campo, i quali – esortati dal Presidente – s’impegnavano uno ad uno ad acquistare alcuni seggiolini del Filadelfia. Uno sforzo economico tutto sommato modesto rispetto al lauto ingaggio percepito, ma se Cairo ha ottemperato il suo impegno, solamente la metà dei seggiolini promessi in quell’occasione dai giocatori (ma anche dai dirigenti) granata è stata effettivamente acquistata. Non è noto chi abbia effettivamente mantenuto la promessa e chi no, ma è da ricordare che alcuni giocatori in campo quel 25 maggio furono ceduti già in estate…

75 commenti

75 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. fly977 - 4 giorni fa

    Una società SERIA, non avrebbe usato questi metodi da venditore di pentole per tirare fuori i soldi per ricostruire il SUO STADIO STORICO!!
    Qui invece si elemosina a patire dal contratto d’affito….fatevi 2 domande….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andrea 86 - 4 giorni fa

      Io due domande me le sono fatte e sono state: “Ma che stai dicendo?” e “Parli solo per dar fiato alla bocca?”. Mi sono anche dato due risposte e sono state: “Non sa che sta dicendo” e “Si”. Prossima volta compra tu il Torino, fallo diventare una società seria e poi potrai costruire tutti gli stadi che vuoi! P.S. Non starti a fare due domande o rischi di incasinarti ancor di più con le risposte che ti daresti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. michelebrillada@gmail.com - 5 giorni fa

    la colpa tra virgolette è della società perchè nel momento che giocatori e allora allenatore hanno promesso di acquistare i seggiolini,la societa avrebbe dovuto trattenerli dagli emolumenti in questo modo tutti avrebbero mantenuto la parola data ai tanti tifosi e tv presenti e non avrebbero avuto modo di fare la FIGURA DEI PAGLIACCI ,poichè è questo che hanno fatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Golfo - 5 giorni fa

      ma figurati che cazzo dici? prometto di comprare una cosa e mi togli i soldi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 giorni fa

    Vabbè, dopo la politica vera o presunta di ieri, ci mettiamo pure in mezzo i figli e i padri e Valentino Mazzola ..
    Qui si trascende troppo.
    Vinciamo il prossimo derby, qualifichiamoci per l’Europa League e magari riempiamo lo stadio almeno contro le grandi, e vedrete che poi saremo quasi tutti d’accordo.
    D’altronde anche un signor Presidente come Pianelli fu contestato, non vedo perché Cairo debba essere invece posto al di là del bene e del male.
    Presidente senza infamia e senza lode.
    E tifosi idem.
    Per me è questo il problema.
    (Punto di vista personale )

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dukow79 - 5 giorni fa

    Bacigalupo ha insegnato a suo figlio che Cairo ê l’unico e migliore presidente possibile per il Torino FC e che chi contesta il presidente dopo 14 sconfitte su 17 derby disputati sotto la sua gestione è solo un gobbo odiatore di professione che non ha nulla da fare. Questi sono i valori da insegnare ai propri figli, di non ribellarsi mai alla mediocrità e di subire senza combattere pesanti pernacchie dai cugini. Chissà cosa pensa da lassù il povero Valentino di Cairo e del suo povero Torino un tempo tanto glorioso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 5 giorni fa

      fate furb balengu.
      tu del TORO non hai capito un’emerita mazza. sicuro di essere granata o la tua maglia tende al biancomerda?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dukow79 - 5 giorni fa

        Forse sei te che non hai capito nulla del toro. Questa è la Cairese non il Torino Calcio. E l’unica merda è quella che ti fa mangiare Urbano se davvero tieni a questi colori…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Golfo - 5 giorni fa

          ma di che merda parli? la merda la mangi tu e vieni poi su questo sito a dire sempre idiozie, non te ne va mai bene una e sempre sei negativo, ma che cazzo cerchi? spiegaci che merda ci fa mangiare cairo… dai illuminaci che siamo in molti con le fette di salame sugli occhi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Golfo - 5 giorni fa

            invece di mettere -1 rispondi

            Mi piace Non mi piace
    2. Andrea 86 - 5 giorni fa

      Non so cosa penserebbe Valentino di Cairo e del NOSTRO Torino, ma sono sicuro che penserebbe di te che non sei un tifoso a cui sta a cuore il bene del Toro. Ma si sa, meglio vincere i due derby e finire in campionato ultimi a 6 punti, d’altronde è con i risultati dei derby che si devono fare i bilanci di fine stagione. Se Cairo avesse fatto parlare l’orgoglio al posto del raziocinio, come fai tu, domenica prossima ci saremmo dovuti preparare per l’ostico derby contro il Lucento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

      Sciacquati la bocca prima di parlare e scrivere di e su mio figlio.
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

      Dokow@ mi rivolgo direttamente a te.
      I valori che ho trasmesso e sto trasmettendo a mio figlio sono affari miei nei quali tu non devi entrarci neppure per fare un post.
      Vedi a differenza tua il sottoscritto trasmette i valori del TORO, non procairo o anticairo del quale nulla mu importa.
      Se vuoi disquisiamo sul TORO ma lascia stare mio figlio.
      Sono stato sufficientemente chiaro?
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dukow79 - 5 giorni fa

        Sei tu che fra quattro balenghi ti sei permesso di tirare in ballo tuo figlio, io ti ho solo risposto, attaccate senza pietà chi non è d’accordo con la gestione del Torino FC da parte del presidente dandogli del gobbo e poi appena uno vi risponde x le rime ma sempre nei limiti dell’educazione ci risentite? Eh no cosí è troppo facile…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

          Tu hai sei stato profondamente ineducato nei miei confronti.
          Rileggi ciò che hai scritto e riflettici su

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. dukow79 - 5 giorni fa

            Ineducato non direi proprio. Forse per educato tu intendi buonista. Dovrei nascondere la testa sotto la sabbia come fa la maggior parte di voi? Io descrivo quel che vedo senza paraocchi…

            Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

          Sei stato ineducato nei miei confronti. Cosa c’entra mettere la testa sotto la sabbia.
          Prova per una volta a rispondere nel merito e non per frasi fatte.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. dukow79 - 5 giorni fa

            Il primo che scrive per frasi fatte sei tu mi pare che citassi parrucchino quando mi esortavi a sciacquarmi la bocca prima di parlare.
            PS golfo certo che mangio merda di fatti tifo x il toro non come voi altri che siete contenti di Cairo…

            Mi piace Non mi piace
        3. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

          Continui a non rispondere nel merito.
          Evidentemente non hai argomenti se non l’insulto.
          Speriamo che il TORO vinca molte partite da qui alla fine così tu scriverai molto meno visto che lo fai solo in occasione delle sconfitte per poter buttare guano su tutti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Luke90 - 5 giorni fa

      Io non pretendo di insegnare a nessuno cosa voglia dire tifare Toro. Se leggo il forum comprendo che ognuno tifa a modo suo ma noto che molti vedono in Cairo il capro espiatorio. Come se lui fosse il male. Opinioni … per carità.
      Tu parli dei precedenti 17 derby … io ho provato ad andare indietro con la memoria (tralasciando le due cadute in serie B) e mi ricordo di quel derby del ’95 … era dicembre e andammo allo stadio con un po’ di ottimismo visto che i due precedenti si erano vinti. Perdemmo 5-0 (tripletta di quel pistola di Vialli); e da quel giorno non ne abbiamo più vinti; abbiamo dovuto aspettare il 2015 alla vigilia del compleanno di Pulici e del mio, il regalo più bello ……
      Ma, oggi, secondo me, non possiamo misurare, ancora, la forza del Toro sulla base dei derby vinti… oggi non siamo più negli anni 70 o 80… oggi quando dici Juve (che per me è una squadra come un’altra) parli della 4° squadra europea, che vale 900milioni di euro e che fattura 500milioni di euro…
      Quando arrivò Cairo non avevamo neppure i palloni…
      Le cose stanno cambiando… se non lo vedi non ci posso fare niente …
      Forse, e non dico forse tanto per dire, perderemo anche i prossimi derby … ma stiamo arrivando … e, se non si fanno cavolate (vedi l’ultimo anno e mezzo “quasi” buttato, secondo me), se ne accorgeranno pure loro … anzi, sono convinto che se ne accorgeranno già il 18/02 a prescindere dall’arbitro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Cla79 - 5 giorni fa

    Bacigalupo non dire falsità. A me Ventura piaceva parecchio e petrachi mi piace altrettanto. Sei un bugiardo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

      Adesso salta fuori che sostieni la società. Sei senza vergogna davvero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cla79 - 5 giorni fa

        Tu hai dei problemi seri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

          Detto da te che come foto sul proprio nik mette una scimmia mi conforta

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maraton - 5 giorni fa

            @bacigalupo – non c’entra per nulla con la tua discussione, ma volevo solo farti i complimenti per come “hai tirato su” il tuo ragazzo. spero un giorno di poterlo ribadire davanti ad una birra magari al fila 😉

            Mi piace Non mi piace
          2. Cla79 - 5 giorni fa

            A beh la foto sul Nick ha un’importanza fondamentale…

            Mi piace Non mi piace
  6. Cla79 - 5 giorni fa

    A tutti i caporali che mi attaccano e vanno sul personale. Ho semplicemente espiato il mio pensiero. Non vi preoccupate che frustrazioni non ne ho. Ho la mia bella vita. Una casa un lavoro. E la domenica sono allo stadio con i miei fratelli di tifo ad incitare la squadra che da decenni ha rapito il mio cuore ed é la mia passione. Rilassatevi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granatadellabassa - 5 giorni fa

    Sarebbe bello avere l’elenco completo di tutti coloro che hanno acquistato i seggiolini.
    Il mio Toro Club c’è.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 5 giorni fa

      sarebbe bello. per questo mi sà che lo sapremo mai :-(

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CUORE GRANATA 44 - 5 giorni fa

    Ottima notizia e ringrazio la Redazione per avercela fornita! Ricapitolando il tutto per “dare a Cesare quel che è di Cesare” mi pare che ad oggi la situazione sia all’incirca questa 1 Con il versamento di Cairo unito al canone di locazione che già versa alla Fondazione sussistono le disponibilità per finanziare( anche con un mutuo a copertura parziale della spesa) il lotto 3 relativo al Museo. Al riguardo Cairo ha fatto la sua parte ora tocca alla Fondazione( in particolare al Sig. Mecu Beccaria) “darsi una mossa” ed avviare le procedure operative 2 L’impegno del Torino FC a questo punto riguarda la realizzazione del lotto 2 ed il Centro Sportivo Robaldo per una spesa complessiva di circa 3 mln. ancora da finanziare 3 In merito va detto che oltre alla auspicabile volontà di Cairo di “mettere mano al portafoglio” lo scoglio maggiore è rappresentato dalla “inerzia inaccettabile” del Comune di Torino che ad oltre 6 mesi dalle dimissioni del precedente Presidente della Fondazione non ha ancora provveduto a sostituirlo essendo questo un adempimento amm.vo di sua competenza( Rampanti credo sia ad interim), insomma mica stiamo parlando del Presidente della Repubblica! Trattasi di un passaggio fondamentale per ricostituire il “plenum” della Fondazione e metterla in condizione di “lavorare senza ulteriori indugi” 4 Qui Cairo dovrebbe essere, a mio avviso, più deciso nei confronti del Comune invitandolo ad adempiere atti OBBLIGATORI anche per il Robaldo. HA i canali mediatici per portare a conoscenza della opinione pubblica tali ritardi e se del caso valuti l’opportunità di adire le vie legali sia in sede civile che penale! La Signora Sindaca contigua ad una nota “oligarchia sabauda” non DEVE permettersi di continuare a “menare il torrone! 5 In ultimo quanto ai giocatori che non hanno mantenuto la promessa di acquistare un seggiolino…stendiamo un velo pietoso che ci dimostra di che pasta sono fatti certi” “uomini” FVCG!!!! Teneteci sempre al corrente. Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

      “Avviare le procedure operative” significa lavorare. Verbo ignoto al soggetto in questione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

    Propongo che se qualche giocatore ancora nella rosa del TORO non avesse, dopo averlo promesso, versato i soldi per i seggiolini… il 4 maggio 2018 venga lasciato tranquillamente a casa e non partecipi alla commemorazione degli invincibili.
    Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cla79 - 5 giorni fa

      Anche chi ne ha promessi 3,5 e poi ne ha dato
      1 più i seggiolini???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

        I dati che tu citi non sono confermati da Serino Rampanti.
        I tuoi dati sono stati divulgati dalla persona a cui Cairo ha sottratto l’osso che da anni ciucciava con poca fatica.
        Cla continua pure a scrivere sul sito della direttorissima li trovi molti più proseliti incazzosi che non parlano di calcio ma insultano chi vuol solo tifare Toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 5 giorni fa

          arrivano qui per seminare zizzania solo quando ci sono certi articoli od il TORO perde. chissà chi li paga :-)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. dukow79 - 5 giorni fa

          Povero Cairo non seminate zizzania lui ha costruito una squadra per far sognare i tifosi e dar loro tante soddisfazioni, non è colpa sua se il Torino FC non viene incoraggiato dalla tifoseria come si conviene…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ribaldo - 5 giorni fa

            tu per sognare hai bisogno che ti aiuti Caioro?

            Mi piace Non mi piace
          2. dukow79 - 5 giorni fa

            Io quando ero bambino sognavo la maglia granata ma ora che sono cresciuto con Cairo ho imparato a prendere 4 pere nel derby e il sogno ha lasciato spazio alla realtà. Peccato che prima era colpa di Ventura e poi di Mihajlović ma mai di Urbano se facevamo schifo…

            Mi piace Non mi piace
          3. Golfo - 5 giorni fa

            ma chi sono sti pezzi di merda che vengono a purgare i loro problemi sul sito del toro con inutili fregnacce, ma feve furb gubas fanfaluch

            Mi piace Non mi piace
          4. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

            Ho imparato e insegnato a tifare TORO idipendentemente dalla presidenza dalla categoria e dai risultati.
            Il tuo ragionamento mi pare un po’ gobbesco.

            Mi piace Non mi piace
        3. Cla79 - 5 giorni fa

          1) chi sei tu per decidere chi possa o no scriver su questo sito
          2) i dati son quelli dati proprio da Cairo che ha dichiarato di aver versato 1milione in onore di sua mamma e dei famosi 500 seggiolini

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Golfo - 5 giorni fa

            nessuno te lo può proibire, ma se entri solo per mettere zizzania è logico che non sei il benvenuto e quindi non te la prendere

            Mi piace Non mi piace
          2. maraton - 5 giorni fa

            io sono nessuno. tu continua pure a scrivere fregnacce 😉

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

            Cla@ se sfogare le tue frustrazioni su più siti ti fa stare meglio fai pure

            Mi piace Non mi piace
        4. Cla79 - 5 giorni fa

          Io non sfogo nessuna frustrazione. Esprimo semplicemente il mio parere. Chi mi da contro con attacchi personali é il vero frustrato.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

            Pareri i tuoi??
            Qui come sul sito della direttorissima tu esprimi solo odio nei confronti del Torino FC.
            Hai scritto cose indicibili contro Ventura. Poi via Ventura ti sei scagliato contro Petrachi e Cairo ed ora ricominci a seminar zizzania qui.
            Questo è ciò che hai fatto e ciò che fai. Prova a scrivere per una volta non dico forza TORO (lo so per te è difficile) ma almeno juve merda. Credimi è più liberatorio che scrivere sempre contro il TORINO FC

            Mi piace Non mi piace
          2. Guido - 5 giorni fa

            Per me chi parla solo delle cose negative é un frustrato e bacigalupo ha ragione torna da dove sei venuto qui si parla di toro bene sempre e male quando é il momento

            Mi piace Non mi piace
      2. Granat....iere di Sardegna - 5 giorni fa

        Faccio sommessamente notare che, attraverso la fondazione mamma cairo, il presidente ha acquistato il progetto complessivo del filadelfia e l ha poi donato alla fondazione filadelfia altrimenti i lavori sarebbero iniziati molto più tardi…E il progetto non è costato 2 euro. Se diciamo che il presidente è un po taccagno non diciamo nulla di male, è vero ed è un suo tratto caratteriale. Se invece diciamo che non mette soldi per il Toro il concetto è relativo, bisognerebbe aver visto cosa avrebbe fatto giovannone…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Golfo - 5 giorni fa

          dai è palese che c’è gente che solo ha voglia di criticare per sentirsi al centro dell’attenzione, poi mai la si vede elogiare o esultare ad un gol. non facciamoci prendere per il culo. tutti conosciamo i pregi, i difetti e i limiti del toro e di cairo. sinceramente ho il latte alle ginocchia quando le critiche vengono sempre dai soliti nick o gli stessi nick inneggiano frasi contro cairo, giocatori, società etc. che abbiano ragione o no, mi vien voglia di dire a questa gente ignorante:”fatevi furbi coglioni!”

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 giorni fa

      Sono d’accordo, e rispondo qui a quello mi hai scritto nell’ultimo post (di là è impossibile farlo)
      Io non dó la colpa a Cairo per come è diventato il Toro. Lui è figlio dei tempi e gestisce il Toro forse nell’unico modo che è in grado di fare, anche se ha ridimensionato forse un po’troppo in piccolo le ambizioni della nostra squadra, almeno per ciò che ha rappresentato. Ma è proprio il calcio ad essere cambiato. Non voglio fare il vecchio trombone nostalgico perché non lo sono e non ho nemmeno centocinquantanni, ma vedrai anche tu che il Toro non ha più quella forza impetuosa di un tempo che nasceva soprattutto per merito della sua tifoseria, la più calda, la più colorata e la più rumorosa di tutti, che portava con se la leggenda di uno squadrone, le sfighe cosmiche, i giocatori alla Pulici, alla Ferrini, e che riusciva addirittura a evitare di vender Meroni alla juve sabotando le auto Fiat a Mirafiori. Non si può vivere del passato, certo, ma almeno per quanto mi riguarda me Il Toro era tale quando aveva questa forza e questo orgoglio, che oggi non esistono più. Per colpa di nessuno in particolare, solo non esistono più. Mentre la juve ha conservato il suo potere economico, mediatico e …illegale, noi che avevamo solo la forza della passione abbiamo perso la nostra arma migliore. Non abbiamo raggiunto neanche 20000 spettatori quest’anno e in Torino Verona, l’ultima partita che ho visto allo stadio, il tifo era mediocre, spento, o comunque uguale a quello di molte altre squadre. Io rispetto profondamente i ragazzini come tuo figlio, anzi mi commuovono proprio, che devono “lottare” circondati da tifosi di juveintermilan, quasi rassegnati a non veder mai una vittoria del Toro in un trofeo e magari appena due o tre derby vinti in una vita intera (ma ti rendi conto !!). Mi commuovono e capisco che il Toro esiste ancora e ci sarà sempre qualcuno che griderà Forza Vecchio Cuore Granata.
      Ma prova a guardare la Maratona nelle nostre partite di quindici, venti e oltre anni fa, e confrontale con quelle di oggi. E poi dimmi che siamo ancora quel Toro.
      Non ci credo se lo dici. E non lo dirai, Bacigalupo. Io sono un tifoso granata idealista del cazzo, ma per me il Toro era quello e finché non torna noi non avremmo niente di meglio da offrire rispetto alle altre squadre medio piccole, se non il ricordo e il bagaglio di un passato sempre più remoto.
      E
      buona giornata :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 5 giorni fa

        vedi che quando non parli di politica mi trovi d’accordo con te? :-)
        purtroppo la tua disamina è giusta. ma non direi che non ci sono colpe. le colpe ci sono eccome: l’oligarchia gobba che ha cercato di farci sparire con la triade giraudo, bettega, moggi; il non volere una presidenza al TORO economicamente forte ed indipendente dalla famiglia ovina. con cairo siamo ripartiti da sottozero e solo negli ultimi 5 anni si sono visti segnali di ripresa a liv. economico e di rosa (confronta il valore di 6 anni fà e quello odierno della rosa). poteva fare di più e meglio? sicuramente si. ma nonostante tutto continuo a credere nell’ambizione di cairo, meno nel suo “granatismo” ma magari è un tipo che non esterna e in definitiva non me ne frega nulla, vedrei bene anche gengis khan come presidente se riporta il TORO a liv. anni 70/80. l’importante è che NON SIAMO SPARITI. prima o poi torneremo e non ho perso le speranze di festeggiare un trofeo dopo aver visto lo scudetto e la coppa italia, nonchè la maledetta asterdam

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 giorni fa

          Non voglio proseguire la polemica, Maraton, ma biasimare una battuta infelice di Sinisca, che è anche un personaggio pubblico non un tifoso al bar, non significa parlare di politica.. Comunque, archiviamo tutto.
          Certo che le colpe qualcuno le ha, e i gobbi maiali ne hanno molte sulle nostre disgrazie.. ma a questo devi aggiungere la tendenza dei tifosi granata a essere sempre meno coinvolti e presenti dentro il Toro. Per colpa di chi? Troppo difficile dirlo con esattezza. Ma è sotto i nostri occhi. Io allo stadio non vedo più la Maratona. Da un pezzo.
          Forse Cairo, che è un genio della comunicazione, potrebbe fare di più in tal senso, ma forse non ne ha voglia, o non lo ritiene importante. In questo caso si sbaglierebbe però, perché ripeto allo sfinimento, se al Toro togli la passione unica e l’orgoglio di appartenenza, togli quasi tutta la sua magia.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maraton - 5 giorni fa

            già con le presidenze precedenti e purtroppo con il fallimento abbiamo perso almeno 2 generazioni di tifosi. purtroppo si sà i bimbi tendono a tifare per chi vince o più esposizione mediatica, ma stiamo recuperando, poco, ma lo stiamo facendo. merito anche di tifosi come @bacigalupo per esempio o me o te tanto per dire, ma certo è che finchè non avremo esposizione mediatica la vedo dura lottare contro le strisciate in generale a liv. di tifo. poi i tempi sono cambiati (per me in peggio).
            su una cosa non sono d’accordo: la magia della maglia del TORO. chi la prova sà bene cosa è, per tutti gli altri che nella vita sono dei perdenti e dei frustati ed aspettano la domenica per sentirsi vincenti (con ogni mezzo) c’è la giumerduss.
            una cosa ci distingue e ci distinguerà sempre a mio parere: il TORO non lo scegli tu scientemente, ma è LUI che sceglie te e da li in poi la tua vita sarà per forza di cose diversa :-)

            Mi piace Non mi piace
          2. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 giorni fa

            Maraton, non puoi affermare che il Toro vive grazie a tifosi come te o Vattelapesca..è un filo presuntuoso e poi non credo di essere più o meno tifoso di te. La vediamo in modo diverso su certe cose, ma sicuramente allo stadio tifiamo per la stessa squadra (e contro le stesse merde) Da qui bisogna partire ed è meglio che in quell’ambito si resta. Parli giustamente del culto della sconfitta.. e hai ragione, anzi, come diceva qualcuno, “i vincitori non sanno quel che si perdono”.. Noi purtroppo invece lo sappiamo bene, ma un conto è perdere ad Amsterdam con rigori negati e tre pali colpiti, un altro è perdere un derby 4 o 5 a zero senza fare un tiro in porta..
            Il Toro rispetto alla juve ha sempre avuto le pezze al culo, ma fino a 15 anni fa i derby erano sempre incerti. E l’equilibrio ce lo metteva il tifo del Toro. Certo, oggi i derby giovati a Venaria in 38000 contro 1200 non sono tanto derby…e qui torniamo punto e a capo..sulle colpe e le responsabilità e i tempi che cambiano e sulla madonna infame..

            Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

        Se un nonno o un padre non trasmette certi valori la colpa di chi è?
        Del giovane che non hav questi valori o di chi non li ha trasmessi.
        Troppo semplice dare la colpa agli altri al destino cinico e baro. Fino all’ultimo giorno della mia vita lotterò per trasmettere i valori del TORO. Non aspetto che tornino “i tempi d’oro” ma mi batto perché tornino Cairo o non Cairo.
        Certo è che con 35000 persone sempre presenti allo stadio forse un eventuale investitore con la capacità finanziaria di far pipì il giorno pari nell’occhio buono di Marotta e quelli dispari sul sopracciglio del bagarino della famiglia forse sarebbe più incentivato a prendere in considerazione la nostra storia unica al mondo e a farci rivivere i fasti passati.
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 5 giorni fa

          @bacigalupo – commento perfetto che faccio mio in toto comprese le vigole. averne di tifosi come te….. :-)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 giorni fa

          E chi ha incolpato il destino cinico e baro?
          Ho detto che sono cambiati i tempi. Lo diceva Dylan cinquant’anni fa, quando ancora nulla era cambiato. Alla fine la storia si è avverata.
          Trasmettere la fede granata ai figli è cosa buona e giusta. Ma non basta a far tornare il Toro una squadra unica. Non basterebbe nemmeno un presidente con un mucchio di soldi da spendere. Solo la stessa passione di un tempo allo stadio potrebbe aiutarci in tal senso, ma almeno oggi non vedo i presupposti perché ciò avvenga.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maraton - 5 giorni fa

            immagino che più o meno io te e @bacigalupo siamo coetanei, ora ti ricordi come eravamo a 20/25 anni? non vedi nessuna differenza con i giovani d’oggi? qui ci sarebbe da scrivere un libro, magari due. comunque se per 4 o 5 anni si vincesse o lottasse ai vertici stai tranquillo che la maratona tornerebbe, con altri interpreti (figli dei loro tempi), meno duri e puri sicuramente, ma tornerebbe. è l’ultimo step che dobbiamo fare. il più difficile

            Mi piace Non mi piace
          2. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 giorni fa

            @Maraton: Non è uno step, e una arrampicata sul K2 quella che stai auspicando.
            Ma finché la bandiera granata sventolerà, ci sarò pure io, nell’eventualità, a godermi lo spettacolo.

            Tifo, urlo, canto, mi incazzo. Ma ci credo poco. E che ci devo fare?

            Mi piace Non mi piace
  10. Cla79 - 5 giorni fa

    Qui si fa del negazionismo storico. Robe da matti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. dukow79 - 5 giorni fa

    Ora mi spiego tutti i Likes a favore di cairo non sono utenti singoli ma multiutenze di elio.bernard papa urbano ha fatto scuola…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ilcap78 - 5 giorni fa

    È come se un operaio metalmeccanico avesse donato 1 euro…o forse meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. elio.bernard_933 - 5 giorni fa

      moltiplica 1 x la paga di un semplice operaio e poi per quello donato da Cairo e ci renderemo conto che Cairo sarebbe il più ricco del mondo…………

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ilcap78 - 5 giorni fa

        Non ho capito cosa intendi, cmq la mia era una proporzione fra una donazione di uno degli uomini piu ricchi in italia e un operaio. I suoi 500k sono noccioline

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ribaldo - 5 giorni fa

          provo a chiarirti: se i 500.000 Euro corrispondessero a 1 euro di uno che ne guadagna 1200 al mese vorrebbe dire che Cairo guadagnerebbe 600 milioni al mese 7 miliardi l’anno. non ti pare un po’ troppo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. dukow79 - 5 giorni fa

            Nel 2015 Urbano Cairo ha fatturato ricavi per 260 milioni di euro (fonte il Venerdì di Repubblica).

            Mi piace Non mi piace
          2. ribaldo - 5 giorni fa

            260 milioni di ricavi/fatturato faranno 30 o 40 di utile? per arrivare ai 7 miliardi di ilcap78 bisogna moltiplicare x 175 il che vuol dire che i 500.000 euro di Cairo corrispondono a 175 euro dell’operaio. (che sono abbastanza)

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 5 giorni fa

            Ribaldo sei didascalico.
            I numeri sono incontrvertibili e danno fastidio perché non confutabili. Infatti gli odiatori di professione non ti hanno più risposto

            Mi piace Non mi piace
          4. Golfo - 5 giorni fa

            infatti, sta gente tifa il proprio odio, non il toro!

            Mi piace Non mi piace
          5. ilcap78 - 5 giorni fa

            Dai ma veramente hai fatto sti calcoli??

            Mi piace Non mi piace
  13. Cla79 - 5 giorni fa

    Caro Elio e cosa ne pensi dei3,5Milioni promessi da Cairo per il fila davanti a don Aldo??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. elio.bernard_785 - 5 giorni fa

      basta fare semplici addizioni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cla79 - 5 giorni fa

        Infatti elio ne ha promessi 3,5 e ne ha messi 1,5. O sbaglio?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. elio.bernard_654 - 5 giorni fa

      basta fare delle semplici addizioni elementari

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. elio.bernard_243 - 5 giorni fa

    Peccato !!!! come faranno tanti a rimarcare le loro invettive e le loro sentenze……….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy