toro

Filadelfia, lo stato dei lavori: quasi pronti i piloni di sostegno delle tribune

(foto Fondazione Filadelfia)

Verso la ricostruzione / La rinascita del tempio granata procede a gonfie vele, rispettata la tabella di marcia

Lorenzo Bonansea

"Il Filadelfia sta rinascendo, ed ormai sono tangibili, concreti agli occhi, i passi avanti nei lavori di ricostruzione dello storico stadio del Torino, che finalmente sta rivedendo la luce dopo tantissimi anni di abbandono e negligenze.

"Come documenta la Fondazione Filadelfia attraverso i suoi canali social, i lavori stanno procedendo a gonfie vele, e la tabella di marcia è sinora più che rispettata: stanno infatti rinascendo sul luogo dei lavori le prime costruzioni concrete e tangibili della rinascita del Fila. I primi piloni della tribuna del nuovo impianto sportivo stanno infatti vedendo la luce, e i progressi nei lavori si vedono giorno dopo giorno. Come già anticipato su queste colonne, verso metà maggio inizierà - con tutta probabilità e salvo imprevisti - la semina del campo di gioco, in modo che la la crescita del manto erboso possa avvenire senza intoppi e sfruttando la stagione migliore per questo tipo di processo.

"Il Filadelfia continua a risorgere: il popolo del Toro avrà presto una nuova casa, tra reminescenze passate, progressi presenti, e chiaramente uno slancio verso un futuro che - si spera - possa sorridere ai colori granata da tutti i punti di vista.