Filadelfia verso la riapertura e l’agibilità totale: c’è l’ok dei Vigili del Fuoco

Filadelfia verso la riapertura e l’agibilità totale: c’è l’ok dei Vigili del Fuoco

Il punto / Ieri un sopralluogo dei pompieri: gli interventi che servivano, sarebbero stati eseguiti. Alle 10 c’è la riunione della Commissione di Vigilanza

1 Commento

Oggi (martedì) è il giorno della verità per il Filadelfia: alle 10 la riunione della Commissione di Vigilanza del Comune, che verificherà se ci sono le condizioni per rimuovere il momentaneo divieto di accesso al pubblico stabilito dopo il sopralluogo di giovedì scorso. Un provvedimento causato da alcune lievi criticità riscontrate: tra queste la carenza di cartelli atti ad indicare le vie di fuga, la mancata dotazione di estintori e – come già anticipato su queste colonne da Serino Rampanti, la massima carica della Fondazione Filadelfia – la non totale capacità delle serrande tagliafuoco del garage di isolare l’ambiente sotterraneo dalla soprastante tribuna principale. Proprio per questo motivo, la Commissione guidata dal dott. Revelchione aveva deciso di impedire totalmente l’accesso dei tifosi.

Già nella giornata di ieri sarebbe arrivato un primo parere favorevole: quello dei Vigili del Fuoco, che hanno effettuato un primo sopralluogo. Secondo le indiscrezioni che filtrano, è stato preso atto che in questi giorni sono stati fatti gli interventi che servivano e il responso sarebbe stato positivo: un fattore non da poco, se si considera che a comporre la Commissione di Vigilanza comunale c’è anche un delegato del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco. Oggi, in sede di riunione, si valuteranno le nuove documentazioni e le immagini che testimoniano le opere di miglioramento; se ciò non bastasse, potrebbe esserci un sopralluogo della Commissione stessa, ma al momento questa non appare l’ipotesi principale, pur se è da tenere in considerazione.

Non solo: l’agibilità, come auspicato anche dalla Sindaca Chiara Appendino con un tweet, dovrebbe essere piena, e dunque anche gli spalti laterali dovrebbero essere finalmente liberamente accessibili, come non accade dall’inaugurazione del nuovo Stadio. Risolti anche i problemi riguardanti questa parte dell’impianto; tra questi, il rifacimento dei rivestimenti dei tombini circostanti gli spalti.  Dunque il Torino di Mihajlovic effettuerà oggi (salvo novità) eccezionalmente il primo allenamento della settimana a porte chiuse, ma tutto lascia pensare che per la gara del Campionato Primavera tra Torino e Udinese, in programma sabato pomeriggio, il pubblico potrà tornare ad affollare il Filadelfia.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Filadelfia - 4 giorni fa

    Colpo basso per i disfattisti di professione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy