Finalmente a Torino (con un anno di ritardo)

Finalmente a Torino (con un anno di ritardo)

Di origini albanesi, ma nato e cresciuto in Svizzera, Migien Xhevat Basha arriva in Italia giovanissimo, dopo le prime apparizioni con il Losanna, squadra della sua città. Gira un po’ il nostro paese in cerca della consacrazione. Arriva a Frosinone nel 2009 e qui in due stagione gioca 50 partite, risultando uno dei migliori. Ecco che arriva l’interesse del Torino, ma per Basha non sono ancora tempi maturi. Ci vuole prima un anno a Bergamo,…

Commenta per primo!

Di origini albanesi, ma nato e cresciuto in Svizzera, Migien Xhevat Basha arriva in Italia giovanissimo, dopo le prime apparizioni con il Losanna, squadra della sua città. Gira un po’ il nostro paese in cerca della consacrazione. Arriva a Frosinone nel 2009 e qui in due stagione gioca 50 partite, risultando uno dei migliori. Ecco che arriva l’interesse del Torino, ma per Basha non sono ancora tempi maturi. Ci vuole prima un anno a Bergamo, con l’Atalanta, poi è la volta buona ed i granata riescono ad aggiudicarselo.

Centrocampista di quantità più che di qualità, Basha è quel tipo di giocatore che molti allenatori vorrebbero. Non si tira mai indietro ed il suo contributo in campo è sempre importante. Basha è uno che “si fa sentire”, prende qualche ammonizione, ma non esagera mai. In 111 partite in B ha incassato 26 ammonizioni, ma nei 90′ nessuna espulsione diretta o per somma di cartellini.  L’interesse per il centrocampista era noto da tempo, ma non è stata una trattativa estenuante: quando il Torino ha voluto affondare il colpo lo ha preso. Vestirà la maglia granata per questa stagione, poi la dirigenza valuterà se esercitare il diritto di riscatto della comproprietà.

Vista la giovane età (appena 24 anni) ed i margini di miglioramento, il valore di mercato è piuttosto interessante e supera il milione di euro.

Migjen BASHA
Numero: 4
Nato a: Losanna, 5 gennaio 1987
Altezza: 178 cm
Peso: 68 kg
Ruolo: Centrocampista
Ultima stagione: Atalanta
Forma contrattuale: Prestito con diritto di riscatto del 50%
Scadenza contratto: 2012 (Torino), 2014 (Atalanta)
Valore cartellino: 1.300.000

 

Altri giocatori

Nando Coppola
Matteo Darmian
Danilo D’ambrosio
Kamil Glik
Valerio Di Cesare
Francesco Pratali
Angelo Ogbonna
Luciano Zavagno

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy