toro

Fiorentina, indecisione a centrocampo: riecco Benassi, il grande ex

Verso il match / Il Toro affronterà un grande ex a centrocampo

Andrea Marchello

Il Toro ritorna tra le mura amiche dell’Olimpico Grande Torino sabato alle 20:30 nella sfida contro la Fiorentina, dopo l’amaro pareggio di Bologna, mentre i viola arrivano alla gara dopo aver a loro volta pareggiato 1-1 in casa contro il Cagliari. A centrocampo mister Pioli potrebbe replicare per due terzi quanto visto domenica scorsa al Franchi, schierando quindi Veretout e Gerson, per poi integrare con Benassi, rientrato in condizione (la scorsa aveva preso il suo posto Edimilson Fernandes).

VERETOUT - Il francese classe ’93 ha fin qui disputato 7 gare, segnando due goal - entrambi su rigore – contro l’Atalanta nel match vinto poi dai viola per 2-0 ed all’ultima contro il Cagliari, finita, come detto, 1-1. Il mediano ha anche regalato un assist.

GERSON - Gerson Santos da Silva, brasiliano in prestito dalla Roma, è arrivato a Firenze nell’ultima sessione di calciomercato. Giovanissimo (ha 21 anni), è stato impiegato da Pioli in tutte e 9 le gare di A disputate dalla Viola, segnando 1 goal e dispensando 1 assist, a fronte delle 2 ammonizioni ricevute.

BENASSI - Poi c'è il grande ex Benassi, che ha disputato 3 stagioni sotto la Mole. Già dalla passata stagione nelle fila della Fiorentina, ha finora messo a segno 3 reti (doppietta alla prima -de facto a causa dello slittamento della gara contro la Samp- contro il Chievo e goal alla successiva contro l’Udinese). 8 presenze per lui quest'anno. Per lui particolari motivazioni visto che, dopo aver indossato la fascia da capitano del Toro, non si è lasciato benissimo con l’ex tecnico Mihajlovic. A Benassi il compito di far ricredere ex tifosi e società che non hanno creduto in lui.