Fiorentina – Juventus: il Toro è spettatore interessato

Fiorentina – Juventus: il Toro è spettatore interessato

Granata davanti alla tv per conoscere l’esito della sfida del Franchi: ecco cosa capiterebbe in caso di vittoria dei viola e in caso di vittoria dei bianconeri in chiave Europa League

Stasera, all’Artemio Franchi di Firenze, è in programma la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus, con i viola forti del 2-1 esterno dell’andata firmato Salah.

Il Torino, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non sarà uno spettatore disinteressato, in quanto la sua eventuale partecipazione alla prossima Europa League passa anche da questa partita.
In caso di vittoria dei bianconeri infatti il Toro dovrà arrivare almeno sesto, l’ultimo posto disponibile per accedere all’Europa.
Se invece in finale dovesse andare la Fiorentina il discorso si farebbe più complesso.
In caso di vittoria della Coppa Italia da parte dei viola infatti i granata devono sperare che la squadra di Montella arrivi tra le prime cinque.
Se i viola vincessero il trofeo ma arrivassero, per ipotesi, fuori dalle prime sei posizioni, andrebbero comunque in Europa League, togliendo uno dei posti a disposizione, con il Torino che in quel caso dovrebbe arrivare almeno quinto, in quanto il sesto piazzamento non basterebbe più.

Se invece la Fiorentina vincesse l’Europa League sarebbe automaticamente qualificata per la prossima Champions, anche se finisse fuori dalle posizioni europee. In questo caso ci sarebbero quattro squadre in Champions e due in Europa League, ma questo è un altro discorso.
Granata dunque davanti alla tv per conoscere una parte del proprio destino, un destino che però, come sempre, si deciderà soprattutto sul terreno di gioco, con l’impegno e con le vittorie sul campo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy