toro

Fiorentina-Torino, le ultime dai campi

Ultime dai campi / Clima di festa a Firenze per il gemellaggio tra le due tifoserie. Nel Torino Vives favorito su Benassi mentre nel fronte opposto Badelj sembra aver vinto il ballottaggio con Pizarro.

Marco De Rito

 

"Mancano poco più di due ore e mezza all'inizio del match tra Fiorentina e Torino, partita valevole per la ventiquattresima giornata di SerieA. Le due squadre sono separate in classifica da sei punti ma le situazioni sono completamente opposte. Il Torino è reduce da un pareggio contro il Cagliari dopo aver sbalordito con quattro vittorie si fila mentre la Fiorentina ha avuto un rendimento abbastanza altalenante in questo campionato deludendo un po' le attese.

"Al Franchi di Firenze il clima è sereno dato il gemellaggio tra le due tifoserie e, come di consueto, prima dell'inizio della partita ci sarà la cerimonia per ricordare il gemellaggio quasi fraterno che unisce le due piazze. Fuori dallo stadio i tifosi granata insieme a quelli viola stanno dando segnale di quanto sia ancora acceso e solido il gemellaggio cantando ribandendo all'uniscolo che Torino ha solamente un colore: il granata.

"I due tecnici stanno sciogliendo gli ultimi dubbi di formazioni.

"A difendere i pali dei padroni di casa ci sarà Tatarusanu, davanti a lui agiranno i due centrali Rodriguez e Tomovic affiancati dagli esterni Richards e Vargas. A centrocampo saranno schierati l'ex Kurtic insieme ad Aquilani e Badelj, quest'ultimo sembra aver vinto il ballottaggio con Pizarro. In attacco, con ogni probabilità, ci saranno Diamanti e Babacar  insieme all'egiziano Salah .

"Nel Torino risponderà con Padelli in porta e la linea difensiva a tre composta da: Maksimovic, Glik e Moretti. Sugli esterni sfrecceranno Darmian e BrunoPeres mentre la mediana sarà composta da Vives, Gazzi e Farnerud. La coppia d'attacco sarà formata da Martinez e Quagliarella.