gazzanet

Fiorentina: tripletta di Muriel in amichevole, Biraghi infortunato

Verso il match / I viola impegnati contro due formazioni locali: obiettivo ritrovare la migliore condizione in vista delle gare ufficiali

Redazione Toro News

In vista della gara di domenica pomeriggio contro il Toro, la Fiorentina di Stefano Pioli sta lavorando a Malta, dove sta svolgendo un mini ritiro. Questo pomeriggio allo stadio Ta’Qali di La Valletta ha avuto luogo il triangolare ‘Visit Malta Tournament’, che ha visto la formazione viola affrontare i locali dell'Hibernians e del Gzira United.

Due gare da quarantacinque minuti contro squadre dilettantistiche, con l'obiettivo principale di ritrovare la migliore condizione in vista della ripresa delle gare ufficiali. La squadra di Pioli ha superato per sei reti a zero l'Hiberians. Grande protagonista Luis Muriel, autore di una tripletta all'esordio in viola; le altre reti portano la firma di Benassi (doppietta) e Thereau.

Meno brillante, invece, la squadra vista in campo contro il Gzira United. I Viola si sono imposti per 2-0 grazie ad un autorete ed un gol di Veretout. A far preoccupare Pioli, però, è il gran numero di occasioni in cui i maltesi hanno sfiorato il gol. Da segnalare che Biraghi ha lasciato il campo anzitempo zoppicando.