Francia-Paraguay 5-0: Iturbe non incide, ma viene sostituito prima del tracollo

Francia-Paraguay 5-0: Iturbe non incide, ma viene sostituito prima del tracollo

Nazionali / Pesante batosta per i sudamericani nell’amichevole internazionale: l’esterno parte titolare e resta in campo solamente nel primo tempo

di Federico Bosio, @fedebosio19

Campionato alle spalle, tempo di vacanza per la maggior parte dei giocatori ma c’è anche chi deve ancora rimandare l’appuntamento con il periodo di riposo: si stanno infatti disputando in queste giornate alcuni incontri tra compagini Nazionali di differente tipologia, tra match di qualificazione al Mondiale 2018 – come quello che attende Belotti e gli azzurri tra pochi giorni – e semplici amichevoli internazionali volte a testare il livello delle formazioni e gli eventuali miglioramenti. Proprio di questo secondo tipo era la sfida che ha avuto luogo ieri sera, con fischio d’inizio alle 21.00, sul terreno del Roazhon Park di Rennes e che ha visto affrontarsi i padroni di casa della Francia ed il Paraguay.

Un incontro senza storia che ha visto i francesi dilagare in particolar modo nella ripresa, pesante batosta per la compagine sudamericana che è uscita dal campo al fischio finale con cinque reti sul groppone, senza essere riuscita a segnarne nemmeno una. Nello scacchiere titolare paraguaiano ha trovato spazio anche Iturbe, esterno d’attacco che ha visto concludersi il suo prestito semestrale al Torino e che dunque ha virtualmente fatto ritorno a Roma ma il cui futuro è ancora tutto da definire: non è quindi da escludere una permanenza in casacca granata. Ad ogni modo sono stati pochi gli spunti offerti dal laterale ieri sera, che si è messo in mostra solamente in un paio di occasioni ma nel complesso non è riuscito ad incidere; il tecnico Arce ha poi decido di operare parecchie sostituzioni a cavallo dell’intervallo, tra le quali anche la sua. Iturbe ha quindi abbandonato il terreno di gioco dopo 45′ e sul 2-0, prima che la propria Nazionale crollasse definitivamente sotto i colpi dell’assedio francese.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simone - 1 anno fa

    C’è voluto coraggio a prendere in prestito un pippone del genere

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy