gazzanet

Friburgo-Torino 1-2, Mihajlovic: “Contento per N’Koulou, ma servono altri tre rinforzi”

Sinisa Mihajlovic
Foto: Gualtiero Lasala

Le parole / Il tecnico ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro i tedeschi giocata ieri: "Benassi può essere un Jolly"

Redazione Toro News

"Il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic ha parlato nella conferenza stampa post Friburgo-Torino, match terminato 2-1 in favore dei granata grazie alle reti di Iago Falque e Andrea Belotti, entrambe nel secondo tempo (QUI i dettagli). Ecco le sue parole:

"“Tutti i ragazzi si stanno impegnando, in campo fanno quello che abbiamo provato. La squadra è organizzata e compatta. I giocatori adesso non sono in forma e vanno attesi per dare giudizi. Così come per Bereguer e Bonifazi che hanno fatto campionati diversi e quindi sono più indietro nella condizione fisica. Sono contento per l'arrivo di N'Koulou. Per quanto riguarda invece l’esterno d’attacco a sinistra, dico solo che la società sa cosa serve. Ci serve anche un centrocampista, un attaccante esterno e un giocatore che faccia il vice-Belotti. Ci servono altri tre giocatori. Possiamo anche usare Benassi a destra, ma il problema è che non abbiamo delle soluzioni per la fascia destra, dove gioca Iago Falque. Berenguer deve migliorare su tutti i punti di vista, ora sembra fuori dalla manovra ma ci potrà dare un aiuto in futuro. Conosco il giocatore, è stato anche assente per la contrattura rimediata a Bormio. Per ora non è giudicabile. 

""Per quanto riguarda Benassi,è stato provato dietro le punte, come esterno è un jolly: può giocare in modo simile a Soriano alla Sampdoria. Può fare ruoli diversi . Non lo vedo molto adatto nel centrocampo a due ma se si impegna magari ce la può fare. Ha fatto anche il trequartista, è indietro nella condizione fisica ma ci può stare, è arrivato più tardi rispetto agli altri. Oggi ha giocato bene, possiamo utilizzarlo in più ruoli. Ora cambieremo il nostro modo di lavorare, come da programmi stabiliti. Per la Coppa Italia non saremo ancora pronti, ma saremo in grado di giocare meglio rispetto al match di oggi. Stiamo lavorando per arrivare in forma il prima possibile. Non so quanto tempo sarà necessario. Più lavoreremo e più saremo pronti: già l’11 la squadra avrà fatto un step in avanti.“

"“In difesa adesso siamo a posto, vediamo se lasciar andare qualcuno. Lyanco si è infortunato e Bonifazi non è ancora al massimo della condizione. N’Koulou dovrà ambientarsi, cominceremo la stagione con Moretti e Rossettini come centrali perché si conoscono di più, poi vedremo. Lyanco prima dell'infortunio era più avanti di Bonifazi: senza la tonsillite sarebbe molto probabilmente stato tra i giocatori titolari."