toro

Frosinone-Torino: Quagliarella, missione-gol per regalare i primi 3 punti

Verso Frosinone-Torino / Capocannoniere di squadra nella passata stagione, l'attaccante campano è pronto ad un'altra avventura a tinte granata al centro del progetto

Matteo Gabiano

"32 anni e una più che positiva stagione alle spalle: è con questo bagaglio che Fabio Quagliarella si presenterà a Frosinone domenica sera, al via della nuova Serie A.

"RICOMINCIARE DA DOVE SI ERA FINITO - Inutile negarlo, quella alle porte è un'annata in cui il popolo granata si aspetta grandi cose dal Toro, rinforzato nell'attuale sessione di mercato, e soprattutto, da colui che è stato il capocannoniere nel precedente campionato. Di 17 gol il bottino complessivo del bomber di Castellamare nella scorsa stagione, un traguardo raggiunto a suon di buone prestazioni e reti pesanti. Ora, però, è già tempo di conferme, proprio a partire dall'ormai imminente sfida del Matusa contro i ciociari, occasione in cui sarà fondamentale timbrare subito il cartellino per regalare i primi 3 punti alla squadra e lanciare importanti messaggi a Ventura.

"PUNTO FERMO - Quest'anno il Quaglia avrà un compagno di reparto in più: Andrea Belotti. Possibile dualismo con il Gallo? Impossibile escluderlo a priori. I due, però, possono coesistere senza alcun problema da un punto di vista tattico ed è bene notare come il classe '83 possieda piuttosto i requisiti per fungere da "mentore" per il neo attaccante granata. Tra possibili scelte tattiche ed incertezze legate ad un'età che non è più quella dei tempi migliori, il centravanti campano, comunque, è di fatto un titolare fisso, nonché l'interprete dell'attacco che più di tutti, per estro ed esperienza, può tirar fuori dal cilindro la giocata decisiva.

"Un nuova sfida attende il trentaduenne, un'altra, l'ennesima con i colori granata. Già, proprio quei colori indossati ad inizio carriera e che un giorno, si spera molto lontano, potrebbero segnare la conclusione della stessa.