gazzanet

Diego Fuser: “Toro, basta una vittoria e il vento cambia. Io più granata che viola”

Diego Fuser

Esclusiva TN / L'ex di Fiorentina e Toro a parlato ai nostri microfoni: "Sarà una bella partita, ma spero che i granata possano vincere"

Gualtiero Lasala

"Il match tra Fiorentina e Torino si sta avvicinando, e in vista della partita abbiamo sentito ai nostri microfoni in esclusiva Diego Fuser, ex calciatore di entrambe le squadre che ha espresso la sua opinione sulla sfida di lunedì e non solo. Ecco le sue parole:

"Buongiorno signor Fuser. Lei è un doppio ex della partita, come pensa che possa finire la sfida?

"“Non so, sicuramente due squadre che hanno alti e bassi, una situazione equilibrata, nessuna delle due squadre mi sembra che abbia molto in più dell’altra, perciò si può vedere una bella partita a Firenze.

"Lei quale squadra sosterrà in questa partita?

"“Calcisticamente parlando, sono nato nel Torino, ho fatto tutta la trafila con le giovanili granata fino ad arrivare in prima squadra, e perciò tendo dalla parte del Toro in questo match, nonostante a Firenze io sia stato bene.

"Il Torino di Mihajlovic dove può arrivare in questa stagione?

"“Nel calcio alla fine basta una partita per ridare coraggio all’ambiente: quello del Torino è solo un momento in cui non arrivano i risultati, secondo me. Serve una bella partita e una bella vittoria, per acquistare nuovamente fiducia nei propri mezzi. Non si può e non si deve neanche mai pensare di dire che la squadra sia morta, ci vuole impegno e onestamente ci va anche un po’ di fortuna. Spero che i granata possano rialzarsi definitivamente.

"Il Torino per il prossimo anno dovrebbe ripartire da Belotti e Hart secondo lei?

"“Questa è senza dubbio una decisione che deve prendere la società: normalmente, se si vuole puntare ad obiettivi importanti come l’Europa, si costruisce la squadra intorno ai migliori giocatori, ma non so che politica segua il Torino in questo senso. Spero di rivedere il Toro in alto.

"Un pronostico per la partita di lunedì?

"“Io spero che possa vincere il Torino: come dicevo prima sono onestamente più legato alla maglia granata, e spero che la squadra di Mihajlovic possa ritrovare i tre punti contro la Fiorentina.