toro

Genoa KO con la Roma: Torino – Empoli vale la zona Europa League

Serie A / Nel Lunch Match la Roma vince 2-0 contro il Genoa di Gasperini. La gara di mercoledì diventa un'occasione imperdibile

Redazione Toro News

"La gara delle 12.30 del 34° turno ha visto la vittoria della Roma sul Genoa. 2-0 il risultato finale, frutto delle reti di Doumbia nel primo tempo e di Florenzi all'ultimo minuto, autore di una straordinaria cavalcata che si è conclusa con un destro all'incrocio. Il Genoa ci ha provato, riuscendo a produrre un forcing nei minuti finali, "sentenziato" però dalla prodezza di Florenzi che regala tre punti alla Roma, utili per continuare la corsa alla Champions League.

"Per quanto riguarda la lotta verso l'Europa League, il Genoa resta invece al sesto posto, a quota 50 punti. Un risultato che arriva dopo la sconfitta della Sampdoria contro la Juventus e che ha un preciso significato per il Toro: una vittoria contro l'Empoli porterebbe i granata a superare i Grifoni e portarsi mani e piedi nella zona Europa League. Una possibilità che senza dubbio fa assumere alla partita di mercoledì la dimensione di un'occasione che non si può e non si deve perdere.