Genoa, Laxalt: “Torino forte. Rincon e Burdisso sono amici veri”

Genoa, Laxalt: “Torino forte. Rincon e Burdisso sono amici veri”

Verso Torino-Genoa/ Il centrocampista rossoblu ha parlato prima del match: “Gli ultimi risultati ci hanno ridato fiducia, il gruppo è compatto”

di Marco Notaro, @MarcoNotaro17

Il Torino e il Napoli si affronteranno sabato pomeriggio allo stadio Olimpico Grande Torino: avvicinandosi al match, Diego Laxalt, centrocampista rossoblu, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium HD, proprio in vista dell’impegno di campionato. Il Genoa ha collezionato 7 punti in 3 partite con Ballardini ed è in netta ripresa. Ecco le sue parole:

“Stiamo lottando per allontanarci sempre di più dalla zona rossa della classifica. Sappiamo che c’è ancora tanta strada da fare e tanti punti da macinare, ogni sconfitta potrebbe pesare alla fine. Stiamo riacquistando fiducia, crediamo di più in noi stessi. Siamo pronti a giocarcela anche con avversari come il Torino, che è in corsa per l’Europa League e che lotta per obiettivi molto diversi dai nostri. I granata sono forti e hanno tanta qualità. Sui loro punti deboli, dico che magari potremo sorprenderli durante la gara, sempre ammesso che saremo in grado di farlo, a gli episodi e i vari momenti della gara ci daranno queste risposte. Ci stiamo preparando per un altro weekend di lavoro, nonostante le feste. I problemi sono altri e sarebbe bello chiudere quest’anno strappando altri punti in trasferta, potremo guardare l’arrivo dell’ anno nuovo con positività. Il modo migliore per salutare i tifosi con un sorriso. Sabato mi ritroverò con vecchi amici come Rincon e Burdisso, che mi hanno aiutato parecchio in passato. Non mi faccio sentire molto a distanza, ma sono amici veri e con loro basta uno sguardo per capirci al volo”.

Il Genoa si è poi ritrovato oggi a Pegli per continuare la preparazione del match di sabato pomeriggio contro il Torino. La squadra ha pranzato insieme e dopo si è ritrovata per una riunione tecnica in sala video per studiare le contromosse da attuare nella difficile trasferta di Torino. Domani ci sarà la rifinitura prima della conferenza di Mister Ballardini, prevista per le ore 13. Dopo la doppia seduta di allenamento di ieri i rossoblu si sono concentrati all’inizio su torello e riscaldamento. La rosa si è poi divisa in due gruppi prima della consueta partitella.

during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on December 13, 2017 in Genoa, Italy.
during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on December 13, 2017 in Genoa, Italy.

Occhi puntati su Bertolacci che oggi è tornato ad allenarsi in gruppo, svolgendo l’intero programma, il centrocampista romano potrebbe dunque tornare fra i candidati.Unico sicuro assente Migliore, a causa di una lesione al soleo.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13652409 - 1 anno fa

    napoli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy