gazzanet

Genoa-Torino 1-2, Mazzarri: “Migliorare la mentalità. Ma non è una stagione flop”

Redazione Toro News

 GENOA, ITALY - MAY 20: Andrea Belotti of Torino and Davide Biraschi of Genoa vie for the ball during the serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on May 20, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

"Bilancio della stagione? E Belotti?

"Sono contento che le date di mercato si accorciano, a noi allenatori non piace mai. Per quanto riguarda Belotti e gli altri attaccanti, tutti sanno che chi tornerà il 6 luglio dovrà amare la maglia del Toro: giocheranno in due, due staranno fuori e io non guarderò in faccia nessuno. Se ci mettiamo mentalità possiamo fare meglio di quest’anno, nelle ultime tre si è già visto un cambio di spirito. Questa base dovrà essere quella per fare una stagione da Toro. Punti? Ogni girone ha una storia diversa, quello di ritorno è sempre più difficile e non lo dico per tirare acqua al mio mulino. Se avessimo avuto più equilibrio avremmo fatto meglio. Non sono pienamente contento perché io sono un agonista e potevamo fare meglio.

"Petrachi ha parlato di mancata coesione nel gruppo.

"Lui ha parlato così, e tanto che è qua e conosce meglio di me. Non mi sembra però un’annata flop, oggi abbiamo chiuso a 54 punti - dal sesto posto in su i valori generali sono superiori a noi. Se si lavora con i concetti che voglio si può tornare a fare cose importanti. Le sei squadre davanti hanno situazioni economiche diverse, dovremmo cercare di essere più bravi di loro. L’Atalanta era una squadra di media fascia ma lavorando bene sta raccogliendo i frutti, e questo grazie al lavoro. Noi siamo in una fascia superiore ma non ancora nelle prime sei.

Potresti esserti perso