gazzanet

Genoa-Torino: da Gabetto a Tino Costa, le emozioni più intense di Marassi

Federico Bosio

"Il 10 gennaio 2009 il Torino di Novellino si presenta a Marassi alla ricerca di punti importanti per la salvezza, obiettivo che condizionerà i granata nel corso di tutta la stagione. Il match sembra però essere senza storia e viene vinto addirittura per 3-0 dal Genoa: si tratta di una sconfitta a suo modo importante per il percorso di Novellino sulla panchina granata, poichè questo risultato du uno di quelli che convinsero successivamente il presidente Cairo ad esonerare ancora una volta il tecnico. Per via del suo passato sulla panchina della Sampdoria, inoltre, Novellino nel corso dell'incontro viene preso di mira dai cori dei tifosi di casa.

"GENOA - TORINO 3-0 (0-0)

Genoa: Rubinho, Bovo, Lucarelli, Criscito, Rossi (all'81' Raggio Garibaldi), Milanetto, Konko, Fabiano (al 46' Di Vaio), Sculli, Borriello (al 78' Figueroa), Leon . A disposizione: Scarpi, De Rosa, Van den Borre, Wilson. All.: Caneo.

Torino: Fontana, Motta (al 61' Rosina), Di Loreto, Dellafiore, Lanna (all'87' Rubin), Diana, Grella, Corini, Lazetic, Recoba (al 46' Ventola dal 1' st ), Di Michele . A disposizione: Ferrauto, Asamoah, Barone, Bjelanovic. All.: Novellino.

Arbitro: Orsato di Schio.

Marcatori: Di Vaio 51', Borriello 61', Sculli 69'

"

Potresti esserti perso