gazzanet

Genoa-Torino, l’album dei ricordi: la vittoria nel primo mese di vita, le perle di Immobile

Redazione Toro News

"Sul finire del campionato 2015, in una stagione dispendiosa in cui il Torino era arrivato ai quarti di finale di Europa League e sconfitto la Juventus nel derby, a Marassi arriva una terribile imbarcata, con i rossoblù che realizzano 4 reti negli ultimi 20' più recupero ad un Toro che ormai non aveva niente da chiedere. Inutile il gol del pareggio di Omar El Kaddouri.

"GENOA - TORINO 5-1 (1-0)

Genoa: Perin, Roncaglia, Burdisso, De Maio, Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson, Iago Falque (all'86' Izzo), Niang (al 73' Pavoletti), Borriello (al 54' Tino Costa). A disposizione: Tambe, Bergdich, Lamanna, Laxalt, Mandragora, Lestienne, Sommariva. All.: Gasperini.

Torino: Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres (all'81' Amauri), Benassi (al 73' Farnerud), Gazzi, El Kaddouri, Molinaro, Quagliarella (al 49' Martinez), Maxi Lopez. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Basha, Gonzalez, Vives, Gaston Silva, Darmian. All.: Ventura.

Arbitro: Orsato di Schio.

Reti: Iago Falque 17' (G), El Kaddouri 60' (T), Tino Costa 69', 94' (G), Bertolacci 87' (G), Pavoletti 92' (G).

Spettatori: 20.282 di cui 3.780 paganti (670 nel settore ospiti) e 16.502 abbonati.

Note: Serata calda, terreno in ottime condizioni. Ammoniti Roncaglia, De Maio, Maxi Lopez, Bruno Peres, Amauri e Moretti, tutti per gioco falloso. Bruno Peres e Amauri, diffidati e ammoniti, salteranno per squalifica Torino-Chievo di domenica prossima. Calci d'angolo 5-2 per il Genoa, recupero 0' pt, 5' st. Il Genoa é sceso in campo con una maglia completamente blu, per celebrare l'anniversario del primo scudetto vinto, il primo della storia del calcio italiano. Presenti al Ferraris circa 700 sostenitori del Torino, di cui 670 nel settore ospiti e svariati negli altri settori dello stadio. Si tratta della sconfitta piú pesante del Torino targato Ventura.

"

Potresti esserti perso