Genoa – Torino: per Iago Falque sapore di derby

Genoa – Torino: per Iago Falque sapore di derby

Verso Genoa – Torino / Il giovane attaccante rossoblu è cresciuto nelle giovanili della Juventus, e stasera vuole segnare nuovamente al Toro

Con 27 presenze e 10 reti si può dire che Iago Falque, gioiello spagnolo classe 1990, quest’anno con il Genoa stia disputando una grande stagione.

Giocatore dal gran piede sinistro, nasce come esterno d’attacco, ma può giocare anche come trequartista o, ancora meglio, come seconda punta.
Ed è proprio in questa posizione che Gasperini, con ogni probabilità, lo schiererà stasera contro il Torino, squadra che ha già colpito con un gol nella partita d’andata.
E per Iago Falque, quello contro il Toro sarà una sorta di derby.
Nell’estate del 2008 infatti venne acquistato dalle giovanili della Juventus, che lo prelevò dalla cantera del Barcellona a parametro zero.
Nel 2009 viene girato in prestito al Bari, proprio alla corte di Ventura, ma gioca prevalentemente con le giovanili e non debutta mai in prima squadra, e nel gennaio del 2010 ritorna alla Juventus.
Poi per lui diverse esperienze, tra cui il ritorno in patria con Almeria e Rayo Vallecano, prima dell’arrivo a Genova, dove sembra essere definitivamente esploso.
Con il Grifone vuole raggiungere la ribalta europea, che ha fin qui solo assaggiato con le nazionali giovanili spagnole, ma per farlo deve conquistare ancora punti preziosi, a partire da quelli di questa sera contro il Torino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy