gazzanet

Georgia-Serbia, Lukic scalpita: pronto all’esordio nella Nazionale Maggiore

Focus On / Il centrocampista potrebbe trovare spazio nella squadra di Muslin

Daniele Delbene

"In questa seconda parte di stagione il giocatore che sta stupendo di più è Sasa Lukic, il centrocampista granata dopo un periodo di adattamento è stato lanciato - anche a causa dell'infortunio di Valdifiori - rivelandosi un ottimo giocatore; ha mostrato di avere un gran senso della posizione e una buona personalità e nella sfida di Roma contro i giallorossi è stato uno dei pochi a salvarsi e da quel momento ha inanellato una serie di prestazioni positive che gli hanno consegnato i gradi di titolare.

"LA NAZIONALE - Il momento di forma del giovane centrocampista non è sfuggito ai selezionatori serbi: Lukic è stato convocato per gli impegni dell'Under 21 serba dove ha già 9 presenze all'attivo condite da una rete. Successivamente a causa dell'infortunio del centrocampista del Celta Vigo Radoja, il commissario tecnico della Nazionale Maggiore ha deciso di promuoverlo; questo è accaduto soprattutto grazie alle ottime prestazioni messe in mostra dal centrocampista nell'ultimo periodo.

"LA PARTITA - Oggi la Serbia affronterà la Georgia nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali che si terranno in Russia nel 2018; la sfida che andrà ad affrontare la Nazionale delle "Aquile Bianche" sarà molto importante, al momento si trovano al secondo posto nel girone D alle spalle dell'Irlanda e pur dovendo giocare in trasferta, affronterà una squadra che sulla carta può essere ritenuta abbordabile ma non da sottovalutare visto che è già riuscita a fermare il Galles. Sarà importante per la formazione di Muslin aggiudicarsi questa sfida e non perdere terreno dagli avversari diretti per la qualificazione. In questa sfida Lukic difficilmente troverà spazio dal primo minuto vista la folta concorrenza a centrocampo, ma visto il suo momento di forma particolarmente positivo potrebbe trovare spazio a gara in corso e così finalmente esordire nella Nazionale Maggiore.