Gianluca Comotto e quel gol all’Empoli nella partita del centenario

Gianluca Comotto e quel gol all’Empoli nella partita del centenario

Figurine / Il terzino spegne oggi 37 candeline. Tifoso granata, indimenticabile il suo centro contro i toscani

1 Commento

Spegne oggi 37 candeline Gianluca Comotto, ex terzino e capitano del Torino ancora in attività: milita infatti nel Perugia in serie B. Carriera travagliata quella del terzino di Ivrea, caratterizzata da continui ritorni in varie squadre e qualche infortunio di troppo. A lanciarlo nel calcio “dei grandi” , purtroppo in serie B, è proprio il Torino che lo acquista nel 1997 dopo le esperienze ad Ivrea e Biellese. Da quel momento fino al 2008 inizia un lungo vagabondare che lo vede vestire le maglie di Vicenza, Fiorentina, Reggina, Roma e Ascoli, e nel frattempo tornare in granata per ben tre volte. Con la maglia del Toro arriva quindi, a spezzoni, a collezionare 152 presenze condite da otto reti e ad indossare anche la fascia di capitano nel 2007/2008. Entra di diritto nella storia del Toro poiché nella partita del centenario, in casa contro l’Empoli, a due minuti dalla fine segna con un gran tiro di sinistro la rete dell’1-0, che regalerà la vittoria ai granata: indimenticabile la sua grande esultanza, essendo lui anche tifoso del Torino.

Nel 2008 insiste però per poter tornare a vestire la maglia della Fiorentina, dove evidentemente aveva lasciato un pezzo di cuore: viene così ceduto dai granata per fare ritorno tra i gigliati. Le sue esperienze successive lo vedono militare nel Cesena ed ora, dal 2013, nel Perugia di cui è anche capitano.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

    Me la ricordo bene quella partita ! Oltre al gran gol di Comotto, non era stata convalidata una netta rete dell’Empoli…io ero proprio dietroalla porta ed è stato subito evidente il fatto che la palla aveva varcato nettamente la linee di porta. Incredibile !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy