gazzanet

Petardo provoca danni al delegato alla sicurezza: Torino, multa di 20.000 Euro

Giudice Sportivo / Granata e partenopei multati anche per aver ritardato l'inizio della partita

Redazione Toro News

"Ecco le sentenze del Giudice Sportivo per la penultima giornata di Serie A. Nessuna squalifica per Toro e Genoa. I granata, però, sono stati multati con 20mila euro di ammenda. Questa la spiegazione del comunicato: "per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciato un petardo di notevole potenza che provocava danneggiamenti ad una grata metallica nei pressi della barriera di recinzione e arrecava un forte trauma acustico al delegato alla sicurezza della Soc. Torino, diagnosticato dal medico dello stadio (art. 12 CGS); sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

"Altri 1500 Euro di multa sono stati comminati, a Torino e Napoli, per aver "ritardato ingiustificatamente l'inizio della gara per circa tre minuti", anche qui a titolo di responsabilità oggettiva.

"ASTORI Davide (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

FERNANDEZ SAENZ Jesus Joaquin (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

"RADU Stefanel Daniel (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

"REGINI Vasco (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

"VALERO IGLESIAS Borja (Fiorentina): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).