gazzanet

Nazionali: Glik titolare ma sconfitto contro l’Olanda, Martinez ancora in campo

Internazionali / Impegni amichevoli in vista delle rispettive rassegne continentali per il difensore e l'attaccante

Redazione Toro News

"Sono gli ultimi aggiustamenti in vista delle grandi manifestazioni che concentreranno le ultime energie stagionali dei giocatori. Tutti i tecnici impegnati a Euro 2016 o nella Coppa America del Centenario devono fare le ultime valutazioni  sistemare i dettagli per farsi trovarsi al meglio quando le gare conteranno davvero. A scendere in campo, ieri, Kamil Glik e Josef Martinez con Polonia e Venezuela.

"GLIK - 90', canonici minuti per Kamil Glik con la sua Polonia. Il centrale è un punto fermo della nazionale biancorossa, e anche ieri ha vissuto da protagonista la sfida contro l'Olanda, la grande esclusa dalla competizione continentale in programma dal 10 giugno. Gli Oranje, infatti, sono arrivati quarti nel girone A di qualificazione dietro a Repubblica Ceca, Islanda e Turchia, non riuscendo così ad approfittare dell'allargamento a 24 squadre. Ciononostante, il capitano granata e i suoi compagni si sono dovuti inchinare agli avversari per 2-1 (a segno Janssen e Wijnaldum per gli olandesi, a nulla serve il momentaneo pareggio di Jedrzejczyk). Il prossimo test, l'ultimo prima degli Europei, il 6 giugno contro la Lituania.

"MARTINEZ - Dopo la chance da titolare di qualche giorno fa con il Costa Rica, la punta venezuelana è costretta alla panchina nel test esterno contro il Gautemala, conclusosi 1-1 con le reti di Tinoco per i padroni di casa e Rondon per gli ospiti. L'attaccante granata ha comunque trovato spazio a partita in corso, entrando in campo al 71', senza riuscire ad incidere nell'incontro.