gazzanet

Grinta e tanta corsa: Molinaro ribadisce la propria importanza

Focus on / Nonostante l'episodio del rigore contro la Lazio, l'esterno offre sempre prestazioni di quantità: è ancora una pedina molto utile per i granata

Federico Bosio

"Croce e delizia del Torino, la prestazione di Molinaro contro la Lazio può essere riassunta in queste poche parole: l’esterno ha infatti offerto un’altra grande prova sulla corsia sinistra macchiata però dall’episodio del rigore, quel contatto su Keita che di fatto ha consegnato il pareggio alla Lazio in una partita a larghi tratti dominata dai granata. Nonostante questa sbavatura, ancora una volta Molinaro ha ribadito la propria importanza all’interno di questo gruppo e si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa da Ventura.

 Molinaro in azione contro la Lazio

"Il tecnico si era affidato all’esterno mancino praticamente per tutto il girone d’andata, visto il calvario senza fine al quale ha dovuto sottoporti Danilo Avelar che ha lanciato l’ex Parma verso una continuità insperata ad inizio stagione: Molinaro ha sempre risposto presente ed ha offerto prestazioni convincenti regalando qualità e quantità ai compagni di squadra e mettendo in mostra una condizione atletica superiore alla media. L’ultimo incontro disputato dal primo minuto risaliva però al 31 gennaio, nel pareggio interno contro il Verona; da quel momento Ventura aveva provato a giocarsi la carta qualitativa per garantire maggiore imprevedibilità alla fasce in fase offensiva schierando Zappacosta sulla destra (che però è mancato di costanza) e Bruno Peres sull’out sinistro. Dopo più di un mese Molinaro è tornato titolare e non ha deluso le aspettative.

 Grinta e fiato: le percussioni sono il forte di Cristian Molinaro

"Corsa e fiato le qualità offerte dell’esterno, un vero motorino instancabile sulla sinistra dove crea sempre la superiorità numerica e si fa trovare pronto per percussioni personali o traversoni alla ricerca dei compagni; la grande esperienza accumulata gli permette inoltre di mettersi in mostra anche per interventi difensivi importanti. La fase finale del campionato entra nel vivo ed il Torino deve ancora concludere il ciclo di fuoco, Molinaro ha mandato un segnale fortissimo a tecnico e piazza: il laterale è ancora una pedina molto utile ed affidabile e, se ben dosato, può dare ancora tanto alla causa granata.