Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Gustafson 5: poche occasioni e poca grinta, ora il saluto al Torino

Scatto di Chiara Brunero

Il Pagellone di TN / Lo svedese fatica ancora ad imporsi a buoni livelli. E la scadenza del contratto incombe

Redazione Toro News

Il 2017 non è stato certamente un anno positivo per Samuel Gustafson. Lo svedese, giunto sotto la Mole come talento da sgrezzare, ha vissuto più ombre che luci nel suo primo anno e mezzo al Torino. In questo campionato poi, le prestazioni sono state addirittura al di sotto delle aspettative: la decisione di rimanere in granata in estate aveva fatto presagire una voglia del classe '95 di mettersi in mostra e provare a guadagnarsi sul campo la maglia granata. Obiettivo sin qui fallito.

È vero, le chance che gli sono state concesse da Mihajlovic si possono contare sulle dita di una mano; ma ci sarà pur un motivo. Persino quando il centrocampo del Torino è stato flagellato dagli infortuni, il tecnico serbo non ha mai dato nessuna occasione al ragazzo di esprimersi dal 1'. Sono appena 4 le apparizioni in Serie A quest'anno, per un totale di 90' giocati. Poco, troppo poco per un ragazzo dal grande talento tecnico, ma con ancora troppi limiti fisici e caratteriali. Anche in Coppa ItaliaGustafson ha giocato con il contagocce: una sola presenza (29' disputati), nella stessa competizione in cui lo scorso anno era riuscito ad esprimersi al meglio.

E con il cambio tecnico in panchina le cose non sembrano essere destinate a cambiare. Il futuro di Gustafson, come anticipato nei giorni scorsi su queste colonne (LEGGI QUI), sembra essere sempre più lontano da Torino; almeno per il momento. Il mercato di riparazione potrebbe riservare per lui il più classico dei prestiti formativi. Una soluzione particolare, visto che il contratto dello svedese con i granata scadrà il prossimo 30 giugno 2018. Una sorta di ultima chiamata dunque, con il giocatore che se non riuscirà a dimostrare il suo vero valore, verrà lasciato andare a scadenza. Sulle sue tracce al momento c'è il Brescia: la squadra di Pasquale Marino potrebbe essere la giusta piazza in cui trovare continuità e dimostrare di non essere arrivato in Italia per caso.

 SAMUEL GUSTAFSONSerie ACoppa Italia
Presenze/minuti4/90′1/29′
Cartellini gialli00
Cartellini rossi00
Gol 00
Assist 00
Voto: 5