toro

I doppi ex di Sassuolo-Torino: da Brighi a Natali, passando per ”bimbo” Lazarevic

Verso il lunch-match / Sono molti i giocatori che recentemente hanno vestito entrambe le maglie di Torino e Sassuolo

Redazione Toro News

"Nel corso degli anni ritroviamo Gianluca Sansone, al Torino nella stagione 2012-2013 dopo essere stato protagonista del Sassuolo in quella precedente, Gaetano Masucci che prima del  Sassuolo balzò nel calcio che conta con il Torino tra il 2002 e il 2004, e Davide Basso che si trasferisce al Sassuolo dopo la stagione 2010-2011 al Toro.

"Gli altri calciatori che hanno vestito la maglia granata e quella neroverde durante la loro carriera sono Daniele Martinetti, Salvatore Bruno e Isaac Cofie. Non possiamo dimenticare Jasmin Kurtic che, dopo aver militato nel Sassuolo dal 2013, l'anno scorso è stato di grande supporto per la corsa del Toro all'Europa League. Kurtic giunge a Torino con lo scambio che porta nelle fila del Sassuolo Matteo Brighi il quale aveva indossato la maglia granata tra il 2012 e il 2014.

"A questa lunga lista si aggiungono il centrocampista Lazarevic e il difensore Natali. Lo sloveno , dopo il suo esordio col Torino contro il Cittadella nel campionato di serie B 2010-2011, ottenne  la convocazione nella Nazionale della Slovenia Under 21 e fu tra i candidati come miglior giocatore della serie B. Dall'inizio di febbraio Lazarevic è ala del Sassuolo.  Natali militò nei granata dal 2007 per due stagioni. Subito un grave infortunio nel 2012, nella stagione successiva milita tra le fila del Bologna per poi rimanere svincolato a fine campionato. Dal 3 marzo 2015 ha inizio la sua stagione con i neroverdi.

"Oltre ai calciatori, ricordiamo anche un allenatore che ha militato in entrambe le squadre: Andrea Mandorlini, allenatore del Sassuolo nella stagione 2008-2009 e giocatore del Torino dalle giovani sino in prima squadra dove rimane fino al 1980. Ma soprattutto non possiamo non citare il grande Lello Vernacchia, centrocampista del Torino degli anni '70, poi allenatore dei neroverdi nella stagione 89-90, nonché autore della rubrica ''La Lavagna Tattica''presente sulle nostre pagine.