Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

I nazionali del Torino, ecco gli impegni. Belotti e Niang si giocano il Mondiale

Granata in Nazionale / Solo amichevoli per Ansaldi, Ljajic ed Edera

Marco De Rito

"Settimana di stop per il Torino e per tutta la Serie A. Le squadre del campionato resteranno a riposo ma il calcio non si ferma, il vuoto lo colmeranno le Nazionali. Tra qualificazioni per i Mondiali ed amichevoli saranno coinvolti ben sei giocatori del Toro. Era stato chiamato anche Bonifazi ma il difensore è dovuto rientrare anzitempo per un affaticamento muscolare (leggi qui perapprofondire). Adesso, però, andiamo a vedere nel dettaglio gli appuntamenti dei giocatori impegnati con le proprie rappresentative.

"Il 9 novembre sarà il turno dei giovani, scenderanno in campo Edera e Buongiorno. Il primo è stato convocato con la rappresentativa Under 20 per la partita contro la Germania. Il difensore, invece, è stato chiamato nell'Under 19 che affronterà l'Olanda.

"Il giorno dopo è il turno delle nazionali maggiori. Svezia-Italia, che vedrà il ritorno di Andrea Belotti dopo l'infortunio, è un match sta lasciando tutto lo Stivale con il fiato sospeso. Si tratta di una partita fondamentale; con la Nazionale di Giampiero Ventura che è a rischio qualificazione e non si può permettere di disertare la "Fifa World Cup". Anche Niang è impegnato con le qualificazioni, il suo Senegal si scontrerà contro il Sudafrica. Amichevole per la Serbia di Ljajic contro la Cina, mentre l'11 novembre toccherà all'argentina di Ansaldi contro la Russia.

"Lunedì 13 novembre sarà il momento della verità per gli azzurri, che saranno impegnati a San Siro per la sfida di ritorno contro la Svezia e nella quale Belotti, con ogni probabilità, scenderà in campo. Nello stesso giorno Buongiorno affronterà l'Ungheria Under 19 con la sua Nazionale.

 Scatto di Chiara Brunero

"Il 14 novembre, altra amichevole per Ansaldi. La sua Argentina scontrerà la Nigeria. Ljajic con la Nazionale serba sfiderà la Corea del Sud. Impegnato anche Niang per un match di qualificazione dei Mondiali, sempre contro il Sudafrica.

tutte le notizie di