I precedenti di Sampdoria-Torino: la vittoria granata in campionato manca dal ’93

I precedenti di Sampdoria-Torino: la vittoria granata in campionato manca dal ’93

Statistiche / Trasferta storicamente ostica: 20 sconfitte, 22 pareggi, 6 successi

2 commenti
Poggi Torino Inter precedenti

Sampdoria e Torino di nuovo a confronto, quella di questa sera sarà la 49ª sfida di campionato in trasferta  per i granata che in tal senso non vincono contro i blucerchiati dal 7 marzo 1993. Una gara portata a casa di misura, grazie alla rete di Paolino Poggi.

Nelle 48 precedenti sfide, domina il segno X: sono infatti ben 22 i pareggi tra le rispettive compagini. L’ultimo nella stagione 2013/2014, con quel 2-2 tra le polemiche, con le reti di Sansone, Eder, Immobile e Cerci.

In quell’occasione la punta di Torre Annunziata riuscì a sbloccarsi in campionato, aprendo poi ad una lunga serie di reti che gli valsero il titolo di capocannoniere e la convocazione in Nazionale, per quella sfortunata spedizione in Brasile.

Addirittura 20 i successi dei padroni di casa che l’ultima volta tra le mura amiche vinsero con un secco 2-0: i marcatori di giornata furono Gabbiadini, punizione, e Okaka. Trasferta, dunque storicamente ostica per la banda granata che finora è uscita con il bottino pieno in campionato solamente in sei occasioni.

Sarà anche il settimo confronto in carriera tra Montella e Ventura, per un bilancio che ad oggi vede il tecnico campano ancora imbattuto. Una vittoria per l’Aeroplanino e 5 pareggi in totale. Il tecnico ligure ha affrontato complessivamente già 17 volte la ‘sua’ Sampdoria per un filotto che recita: 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.

Turno infrasettimanale alle porte, dunque: Sampdoria e Torino di nuovo a confronto, in una gara davvero delicata per entrambe le formazioni.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Zlobotan - 1 anno fa

    Campionato di serie A, non di serie B.
    Se non sbaglio vincemmo a Marassi contro la Samp in B con gol di Bianchi e Suiciu… giusto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. esseti - 1 anno fa

      Giustissimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy