toro

I solisti granata sfidano il collettivo azzurro

di Edoardo Blandino

Sarà una partita che decideranno i singoli o il collettivo? “Non saprei dare una risposta, perché entrambe giocano bene ma ci sono anche molti...

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

"Sarà una partita che decideranno i singoli o il collettivo? “Non saprei dare una risposta, perché entrambe giocano bene ma ci sono anche molti singoli capaci di decidere la partita”. Lerda non si sbilancia sul fattore che permetterà il trionfo di una o dell'altra squadra. Il tecnico granata è estremamente cauto nelle proprie affermazioni. Sa bene che quella di oggi sarà una gara delicatissima contro una compagine in grande forma. Sulla carta non ci sarebbe partita, ma in questi ultimi anni i granata hanno mostrato di essere in grado di resuscitare anche i morti. Figuriamoci un avversario in un buon momento... Ecco perchè Lerda nelle dichiarazioni è stato da un lato decisamente cauto e dall'altro estremamente sincero su ciò che pensa della gara.

"Toccherà al Torino creare scompiglio e non permettere agli avversari di giocare il calcio che conoscono. Il Novara pratica poco possesso di palla e verticalizza subito per i propri rapidi attaccanti. Se non ci sarà pressione sulla mediana lasciando gli Azzurri liberi di lanciare a rete le punte, allora i granata rischieranno di andare in difficoltà. Ma Lerda ha giurato di aver lavorato per evitare questa situazione in settimana. Vedremo se il campo gli darà ragione.