Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Iago Falque 7: otto gol segnati, è lui il vero leader offensivo

Il Pagellone di TN / Lo spagnolo, con 8 reti all'attivo, è il capocannoniere del Torino: l'avvio di stagione è super

Redazione Toro News

"Chi lo avrebbe mai detto: arrivati al giro di boa, Iago Falque è il capocannoniere del Torino. Con 8 gol in 20 presenze in Serie A, lo spagnolo originario di Vigo si è confermato il vero leader offensivo della squadra. Chi si aspettava Belotti o Ljajic ha dovuto ricredersi: come ha abituato da un anno a questa parte, la prima parte di stagione dell'ex Genoa è Roma è stata sorprendente. Tante ottime prestazioni, gol, assist ai compagni, ma soprattutto quella costanza di rendimento che è stato il grande limite dei suoi compagni di reparto.

I dati parlano chiaro: lo spagnolo è entrato in più del 50% delle reti del Torino. Su 28 gol realizzati sin qui dalla compagine granata infatti, Iago Falque ha realizzato ben 8 reti e 14 assist. Ma non è tutto. Perché anche in Coppa Italia il numero 14 ha dato un importante apporto in termini realizzativi: due reti messe a segno in tre apparizioni, prima dell'eliminazione ad opera della Juventus.

"Mentre altri giocatori tra i più celebrati del Torino hanno deluso, Iago Falque è forse stato uno dei pochi in grado di rispettare le attese. Sin dalla prima giornata di campionato infatti, lo spagnolo si è distinto non solo in zona-gol, ma anche in termini di apporto e sostegno dato ai compagni. E se è stato, con merito, uno dei pilastri della gestione Mihajlovic, con l'arrivo di Mazzarri le cose non sembrano destinate a cambiare. Contro il Bologna è arrivata l'ennesima ottima prestazione, impreziosita dalla rete del definitivo 3-0. Tra le sue migliori prestazioni, inoltre, si ricorda quella messa in campo a San Siro contro l'Inter del 5 novembre scorso, in cui il momentaneo vantaggio granata arrivato proprio dal suo mancino, aveva fatto sognare l'impresa.

 Iago FALQUESerie ACoppa Italia
Presenze/minuti20/1624′3/243′
Cartellini gialli10
Cartellini rossi00
Gol 82
Assist 22
Voto 7