Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Iago Falque e Perotti, ex compagni di squadra a confronto

Testa a testa / I numeri in questo momento parlando per il granata ma il giallorosso sulla carta ha tutte le qualità per rendersi decisivo domenica

Marco De Rito

Domenica, nel capoluogo piemontese, Torino e Roma si daranno battaglia. I padroni di casa devono cercare di riscattare gli ultimi risultati deludenti, i giallorossi sono in cerca di continuità e si vogliono confermare dopo l'ottimo pareggio contro il Chelsea. Sarà sicuramente una sfida entusiasmante che si giocherà all'attacco e probabilmente le fasce saranno decisive. Con l'assenza di Andrea Belotti nel Toro, le preoccupazioni per la squadra di Di Francesco sicuramente non mancheranno. Niang, Ljajic e Iago Falque sono tre nomi che desteranno sicuramente diversi pensieri agli ospiti.

Lo spagnolo, in particolare, è ancora ricordato a Roma con un pizzico di rammarico, in quanto non è riuscito ad esprimere il suo valore. Dopo la sua cessione ai granata la scorsa stagione, il club capitolino è corso ai ripari acquistando Diego Perotti. I due hanno diverse peculiarità dal ruolo in campo passando per la duttilità in attacco (entrambi possono ricoprire tutte le posizioni possibili davanti) fino al passato in comune. Sia l'argentino che lo spagnolo hanno entusiasmato i tifosi del Genoa, prima di passare alla Roma. Senza dimenticare che ambe due hanno lo stesso procuratore, ovvero, Giuffrida.I due sono stati compagni di squadra nel Genoa, insieme anche a Niang, nel Genoa che riuscì a centrare l'Europa sul campo ma poi non ci giocarono per il mancato possesso della licenza UEFA.

Ormai però queste sono storie che appartengono al passato, domenica si troveranno di fronte a duellarsi in fascia ed il campo decreterà chi sarà più scaltro. Velocità e il dribbling, uniti ad un ottimo tiro sono caratteristiche che appartengono ad entrambi. Su quella parte del campo ci si aspetta una sfida nella sfida veramente scoppientante con due giocatori che non molleranno fino alla fine e cercheranno di anticipare uno le mosse dell'altro conoscendosi molto bene a vicenda.

I numeri, per adesso, parlano a favore del granata che ha siglato tre gol mentre il giallorosso è ancora ad asciutto mentre, per quanto riguarda gli assist, si equivalgono 3-3. In ogni caso al "Grande Torino" il giocatore della Roma ha la possibilità di cercare di accorciare le distanze dal suo ex compagno di squadra nella classifica cannonieri e cercherà in tutti i modi di lasciare il segno nel match, sbloccandosi in questo campionato dopo aver collezionato cinque presenze...