Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Iago Falque, Sampdoria-Torino per essere decisivo anche in trasferta. E quel derby…

Atteso protagonista / Dopo la super prestazione contro il Chievo e la pausa in Coppa Italia, il galiziano vuole incidere anche lontano dalla Mole

Nikhil Jha

"Iago Falque ha abituato troppo bene i suoi tifosi quando si ritrova a calcare il prato del Grande Torino, per non far sì che adesso gli venga chiesto il salto di qualità anche nelle partite lontane dal fortino granata. Avevamo infatti già sottolineato prima della partita contro il Chievo di come le prestazioni del galiziano salgano di livello quando i tifosi soffiano alle sue spalle. Il match contro il Chievo, e la doppietta da sogno in soli tre minuti, non ha fatto altro che rafforzare la convinzione che lo spagnolo tra le mura amiche sia un giocatore di un'altra categoria.

"Ora, però, è necessario migliorare le prestazioni anche in trasferta. Dove è arrivato anche il primo gol della stagione, contro l'Atalanta su punizione, ma dove in generale Iago Falque non è riuscito ad incidere come ha abituato. Riuscire a fare la differenza anche distante da Torino potrebbe essere lo step decisivo per il definitivo salto di qualità. Contro la Sampdoria c'è questa occasione, visto e considerato che Mihajlovic pare intenzionato a puntare sul tridente titolare e che con i blucerchiati il rapporto è certamente particolare.

"Non potrebbe essere altrimenti, per chi in Italia è calcisticamente esploso con decisione nel Genoa: segnare a Marassi è una specialità, farlo contro la Samp un piacere, come accadde il 24 febbraio del 2015, quando lo spagnolo raccolse un crosso dalla destra di Niang e portò avanti il Genoa nel derby della Lanterna. Per chi ha vissuto quei momenti, ritrovarsi davanti il blucerchiato non potrà mai essere un'esperienza come le altre. Anche per questo Mihajlovic - che invece la Sampdoria l'ha vissuta da dentro - può contare su di lui per fare del male alla squadra di Giampaolo. Iago Falque spinge per essere decisivo anche fuori casa, il Toro sogna.