Iago Falque, voto 6.5: punto fermo del Toro, oggi e domani

Iago Falque, voto 6.5: punto fermo del Toro, oggi e domani

Il Pagellone / Per lo spagnolo è stata una buona stagione, ricca di gol e assist, che sarebbe stata quasi perfetta se non avesse subito un calo nel girone di ritorno.

di Redazione Toro News

Il campionato è ormai terminato da una decina di giorni e nonostante qualche aspettativa in più, il Torino l’ha concluso raggiungendo il nono posto. E mentre il Toro si sta già muovendo sul mercato per rafforzare la squadra per la prossima stagione, continuano le valutazioni ai protagonisti e ora è il turno dello spagnolo Iago Falque, che di certo ha giocato una buona stagione, nonostante sia calato nella fase finale.

AC ChievoVerona v FC Torino - Serie ALA STAGIONE – Falque è giocatore dedito al sacrificio e all’altruismo, un esterno offensivo scattante e con un buon tiro, e lo ha dimostrato più volte in questa stagione. Per lo spagnolo sono 35 le presenze totali e 12 le reti segnate a cui si aggiungono gli 8 assist. Una buona stagione per essere la prima in granata, specie se consideriamo che è andato vicino al suo record personale di 13 gol, segnati in Serie A con la maglia del Genoa due stagioni fa. Lo spagnolo è diventato presto un elemento fondamentale per la squadra e per Mihajlovic, che ha riposto in lui tanta fiducia. Con il cambio di modulo poi, il contributo di Falque è diventato importante anche per dare una mano in fase difensiva. L’attaccante ha mostrato di saper tirare fuori il meglio di sé all’improvviso, anche quando sembrava essere poco presente in partita. Tiri dalla distanza, cross precisi e abilità nel saltare l’uomo, in grado di gasarsi di fronte ai propri tifosi. Forse quello che gli è mancato in questa stagione è un po’ di continuità, visto il calo nel girone di ritorno, dove i gol segnati dallo spagnolo sono stati solo 4, motivo per cui il voto non è maggiore del 6.5.

TURIN, ITALY - JANUARY 16: Iago Falque of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – JANUARY 16: Iago Falque of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

IL FUTURO – Il futuro di Falque sarà quasi sicuramente in granata, visto che il Toro ha già  riscattato il giocatore dalla Roma a gennaio. Quella appena conclusa è stata una stagione in cui Falque è stato in grado di mettere in mostra le sue qualità, ma è stato solo il punto di partenza. Per il futuro lo spagnolo deve puntare alla crescita e alla continuità, confermare la fiducia che gli è stata data ed essere il punto fermo e di riferimento della squadra.

Campionato
Presenze 35
Reti segnate 12
Assist 8
Minuti giocati 2532
Cartellini gialli 2
Cartellini rossi 0
VOTO 6,5
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy