Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Iago: “Mi adatto ad ogni ruolo per il Toro. L’uomo-derby? Sarà Belotti”

Lo spagnolo ha rilasciato una lunga intervista a "La Gazzetta dello Sport": "Mazzarri-Miha? Non mi piace fare paragoni, ma sicuramente ci si aspettava di più ad inizio stagione"

Redazione Toro News

"E' per stacco il granata con il rendimento più alto e continuo in questo Toro: stiamo parlando di IagoFalque, fermo a 9 gol in questo campionato (che per un esterno non è niente male) e perno prima della squadra di Miha e ora di quella di Mazzarri. Lo spagnolo ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, parlando prima di tutto del suo ruolo in questo Toro: "Ultimamente gioco da esterno, ma mi adatto a tutto per il Toro. Mi piace anche giocare tra le linee, alla Roma ho fatto anche la mezz'ala". Duttilità al comando, quindi, e un feeling immediato con Mazzarri, che per Iago è un tecnico "ambizioso e di carattere: si arrabbia anche quando vinciamo per correggere gli errori commessi". 

"Paragoni con Miha non ne vuole fare Iago, ma riconosce che "prima s'insisteva sempre e solo su una tipologia di gioco, e ad inizio stagione ci si aspettava un cammino diverso". Tra gli argomenti toccati non poteva non esserci il derby: "Vale tre punti, poco importa la lotta tra loro e il Napoli. Il derby è speciale ma è una cosa molto italiana, in Spagna si sente meno". E sul ritorno al gol di Belotti, Iago non ha dubbi: "Sarà fondamentale domenica e lo sarà ancora fino alla fine. Altro giocatore indispensabile? Dico Baselli, fa tantissimi ruoli. Ma vedrete tra qualche anno Lyanco, Bonifazi, Barreca, Edera: saranno star".

"Infine, Iago ricorda la sua esperienza alla Juve da giovanissimo come una parte della sua vita "che lo ha fatto crescere". Ma attenzione: "non c'è nostalgia, ma determinazione: il meglio sta arrivando adesso con la maglia granata addosso". Un accenno anche per il sognomondiale: "Se arriverà bene, se no non avrò nulla da rimproverarmi. Ci sono tanti che ambiscono a quel posto e stan facendo tutti bene".