Ichazo-Padelli: è ballottaggio per il derby di Coppa Italia

Ichazo-Padelli: è ballottaggio per il derby di Coppa Italia

Porte girevoli / L’uruguayano per la continuità, l’azzurro per la fiducia: Ventura atteso da una scelta molto dura

4 commenti

Mercoledì sera il Torino affronterà la Juventus in un match che si carica ulteriormente di importanza, se mai servisse: lo scontro diretto con i “cugini” valido per il passaggio del turno in Coppa Italia è un evento che non capita tutti gli anni, e dunque è logico come entrambe le formazioni tengano all’impegno e vogliano ben figurare. I due tecnici dovranno però dosare le forze dei propri giocatori considerando anche che dopo pochi giorni le squadre torneranno nuovamente in campo, nelle sfide valide per la 17° giornata di Serie A; in questo senso i granata arrivano all’impegno di Coppa più freschi rispetto ai bianconeri, per via del rinvio del match in programma sabato pomeriggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo, causa nebbia.

Ichazo
Salvador Ichazo in questa stagione è sceso in campo solo contro Pescara e Cesena

Uno dei ballottaggi più interessanti tra le fila granata è quello che riguarda il “numero 1”: come molte società, anche il Torino ha finora optato per l’utilizzo del portiere di Coppa, ovvero per far scendere in campo nei match validi per questa competizione il secondo portiere per dare spazio anche a lui, nella figura di Salvador Ichazo. Il giovane uruguayano, riscattato in estate dal club di Cairo, finora nel corso di questa stagione ha trovato spazio appunto solamente in Coppa Italia e non ha mai completamente sfigurato, al netto della forza delle squadre avversarie: in entrambi i match i granata si sono imposti per 4-1, prima su Pescara e poi sul Cesena, e se la rete subita contro gli abruzzesi è stata propiziata da un’uscita a vuoto dell’uruguayano, quella incassata contro i romagnoli è arrivata su un tiro assolutamente imparabile. Ichazo, in ogni caso, fa parte della squadra che ha condotto il Torino a questo derby superando due turni e dunque Ventura potrebbe mantenere la tradizione e confermare lui tra i pali anche contro la Juventus.

Padelli, pagelle, Torino-Roma
Periodo delicato per Daniele Padelli, decisamente non al massimo della forma

Dall’altra parte, il tecnico si trova a dover gestire la complicata situazione di Daniele Padelli: saldamente titolare, il portiere sta vivendo una stagione decisamente non felice a livello personale, commettendo alcuni errori pesanti che stanno costando punti importanti al collettivo. La squadra e il tecnico hanno più volte ribadito la propria fiducia nell’ex di Udinese e Bari e,  proprio a termine dell’ultimo clamoroso errore arrivato nel pareggio interno contro la Roma, Ventura aveva pronosticato che Padelli avrebbe avuto immediatamente le occasioni per rifarsi. Scendere in campo da titolare in un derby valido come scontro diretto sarebbe la massima iniezione di fiducia che il tecnico ligure potrebbe dare al ragazzo in assoluto, ed ecco perché anche le quotazioni di Padelli non sono così ridotte. Il ballottaggio è più aperto che mai, Ventura dovrà compiere una scelta non semplice.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. faber.fibr_524 - 2 anni fa

    se il portiere di coppa è ichazo, perchè deve metter padelli?! vuole bruciarne un altro ventura?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Michele Nicastri - 2 anni fa

    Ichazo 100%, schierare Padelli sarebbe una scelta sciagurata per entrambi: toglierebbe fiducia a Ichazo e metterebbe doppia pressione ad un Padelli già molto incerto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granata_91 - 2 anni fa

    Sarebbe anche ora che si provasse Ichazo, visto le ultime prestazioni di Padelli..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Non far giocare Ichazo equivalerebbe ad una bocciatura per l’uruguagio, dunque non capisco il ballottaggio, se si parte con un giocatore gli si deve dare fiducia e non guardare l’avversario di turno e poi se l’altro è un giocatore che sta attraversando un momento a dir poco, poco felice il dubbio è già risolto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy