toro

Il borsino granata

di Carlo Quaranta 

Per diverse ragioni quella di sabato non è stata certo una partita che può far testo. Ciononostante la prova offerta al...

Redazione Toro News

"Per diverse ragioni quella di sabato non è stata certo una partita che può far testo. Ciononostante la prova offerta al “Franchi” ha lasciato la sensazione che il pareggio ottenuto in casa della capolista – che andava più che bene ai padroni di casa – sia stato raggiunto con molta più fatica di quanta effettivamente ne occorresse.

"I granata, nonostante il compito facilitato, hanno palesato i soliti limiti nella qualità del gioco espresso, le già note superficialità difensive, le solite lacune negli ultimi sedici metri ed una condizione fisica non ottimale. Tutto ciò, aggiunto all’eccessiva difficoltà di trovare la via del gol anche contro avversari piuttosto “arrendevoli”, non può non preoccupare i tifosi in vista degli ultimi tre decisivi incontri della regular season. Anche perché le contendenti per gli ultimi due posti disponibili per i play-off sono aumentate e tra queste si sono aggiunte Empoli e Padova, avversarie che i granata affronteranno nelle ultime due giornate e che, a differenza di quanto si credeva fino ad una settimana fa, avendo la possibilità di raggiungere un traguardo così importante, potrebbero essere tutt’altro che remissive negli ultimi due scontri diretti.

"CHI SCENDE:

"(foto M. Dreosti)