Chapecoense, il cordoglio del Torino: “Da oggi legati per sempre”

Chapecoense, il cordoglio del Torino: “Da oggi legati per sempre”

Comunicato ufficiale / Il presidente e la dirigenza granata hanno diramato un comunicato ufficiale per partecipare al cordoglio della Chapecoense

9 commenti

Come comunicato dal sito ufficiale del Torino FC:” Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club partecipano al cordoglio per la tragedia che ha colpito la Società del Chapecoense, in Colombia. E’ un destino che da oggi ci lega indissolubilmente, vi siamo fraternamente vicini.”

Il popolo granata si unisce dunque al cordoglio per la terribile tragedia accaduta stamani alla squadra brasiliana. Accomunata al Toro per un nefasto destino.

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RobyMorgan - 1 settimana fa

    Onore e un ricordo perenne ai giocatori della Chapecoense !!!
    Sarebbe non solo bello , ma importante che la nostra amata squadra trovasse il modo di ricordare con qualcosa di verde per il prossimo campionato o meglio se possibile , fin da adesso un tangibile segno per mostrare a tutti che ci sono valori che vivranno sempre anche oltre alle tragedie.
    E noi siamo la prova vivente che mai morirà lo spirito di una grande Squadra.
    Che viva sempre l’amore per la Chapecoense! !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Riccardo.Saccotelli - 1 settimana fa

    Qui si entra in un ambito che solo noi granata possiamo davvero comprendere. Non si tratta del solito rituale cordoglio: si tratta di vedere scarpe chiodate e volti felici, di immaginare dribbling e cross, di vincere coppe e campionati, di baciare figli e calpestare erba, di riempire stadi e sognare geometrie. Tutte cose che noi sappiamo fare. Siamo con voi, vicino ai vostri comodini mentre a fatica vi addormentate, siamo con voi, siatene certi, cari fratelli brasiliani colpiti dalla stessa nostra tragedia. Il destino dice che ora tutte queste belle cose potremo farle assieme. Senza retorica nè vanto, senza culto idolatrico nè spiritismo, senza qualsiasi altra cosa che non sia sincero amore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Yuri - 1 settimana fa

    Tutto il Brasile in lutto, il pensiero và a gente come Castan o anche Peres….che sanno cos’è il Toro. Tralascio di nominare Leo Junior…è suprerfluo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alexrunner - 1 settimana fa

    Per sta sera e’ difficile anche perché, se non sbaglio, ci vuole l’autorizzazione della federazione. Magari domenica a Marassi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 1 settimana fa

      Si, immagino…anche volendo è difficile confezionare delle divise celebrative in poche ore.
      Anche se, ammetto, mi piacerebbe avvenisse…bho, che dire, al di là delle divise, già stasera qualcosa bisogna inventarselo..che sia per via ufficiale o spontanea (leggi tifoseria).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Yuri - 1 settimana fa

    Mi piacerebbe verere tutto il Toro in campo con una divisa verde (alla Castellini) questa sera…mi pare il minimo per onorare il Chape.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG - 1 settimana fa

      Riporto qui un’idea espressa in un altro commento: sarebbe bello che questa sera, la stessa sera in cui la Chapecoense avrebbe dovuto giocare, il Toro entrasse in campo con una t-shirt verde indossata sopra la divisa di gara.
      Sarebbe un gesto semplice ma significativo per manifestare i sentimenti di cordoglio e partecipazione che la Gente del Toro, in questo momento, sta provando per la tragedia che ha colpito la squadra brasiliana.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 1 settimana fa

        Immensa e totale empatia…ovvio. Quindi, sia come sia, và onorato il Chape.
        Già stasera.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alexrunner - 1 settimana fa

    Il cololore sociale della Chapecoense e’ il verde(quindi alternativo al Granata e al Bianco) e lo sponsor tecnico e’ lo stesso!!! Mi viene naturale proporre che la terza maglia del prossimo anno sia dedicata a questa societa’ che come noi si portera’ dietro un lutto eterno!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy