Il Napoli pareggia: Toro, in attesa della Coppa sei sesto in campionato

Il Napoli pareggia: Toro, in attesa della Coppa sei sesto in campionato

Serie A / Defrel frena gli azzurri, in controllo per gran parte del match: i granata ringraziano

6 commenti

Aspetta la Coppa, ma si gode il sesto posto in campionato il Torino di Sinisa Mihajlovic. I granata sono partiti questo pomeriggio per il consueto ritiro pre partita di Leimì, per trovare la giusta concentrazione e la giusta coesione in vista dell’impegno contro il Pisa per il quarto turno di Coppa Italia. Un impegno tanto alla portata quanto immancabile, che i granata non possono permettersi di sottovalutare perché, all’orizzonte, ci sono sfide prestigiose contro il Milan ed eventualmente contro la Juventus. Un cammino dunque tutt’altro che agevole, ma che ad ogni modo potrebbe calzare per una squadra che ha dimostrato di sapersi esaltare anche e soprattutto quando la tensione sale e i riflettori vengono puntati su di sé.

Ma intanto, nell’attesa di affrontare la truppa di Gattuso, ai granata arriva una bella notizia: il Sassuolo ferma il Napoli al San Paolo con il punteggio di 1-1 e rallenta la rincorsa alle posizioni di vertice della squadra di Sarri, che si vede così agganciata dal Torino che, in mancanza di scontri diretti, la supera per la migliore differenza reti (14 contro 9). Il Torino saluta così il sesto posto in classifica, e si butta ora all’inseguimento della coppia a 28 punti, cioè tre in più, ovvero le lanciatissime Atalanta e Lazio. Un punto più in alto, il secondo posto, occupato a pari merito da Roma e Milan.

SSC Napoli v US Sassuolo - Serie A

Insomma, un campionato che ai granata potrà regalare ancora molte soddisfazioni: ci ha pensato indirettamente questa sera il Napoli, raggiunto nel finale da una rete di Defrel dopo aver dominato per larghi tratti la partita. Una vera occasione persa per il club di De Laurentiis, contro un Sassuolo eliminato dall’Europa League e a cui mancano ancora gli automatismi della scorsa, bellissima stagione. Il Toro, ora come ora, ringrazia. In attesa della Coppa, il sesto posto in campionato è realtà.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 1 settimana fa

    Inter e Fiorentina rientreranno presto, inutile farsi illusioni a breve termine. Quindi 9 squadre per 6 posti… le 3 che rimarranno fuori saranno quelle con il rendimento peggiore, non necessariamente quelle tecnicamente di minor qualità. La nostra speranza punta tutto su questo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Akatoro - 1 settimana fa

    Proprio una grande squadra il Napoli. E neanche gioca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. brago99 - 1 settimana fa

    Raga calmi su maksimovic
    bisogna fargnela pagare sul campo non a parole
    piuttosto
    ho vergogna pensarlo, figurarsi scriverlo
    ma voi lo vendereste il gallo per gabbiadini zapata e tonelli????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eesmi_270 - 1 settimana fa

      Noooooooooooooooooooooooooooooooooo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gireggio - 1 settimana fa

    In questo momento Maksimovic fuori dall’Europa e dietro al Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fabrizio - 1 settimana fa

    Come sono contento per la me.. di Maksimovic…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy