Il tabellone del mercato di A

Il tabellone del mercato di A

di Alessandro Salvatico

Quattro giorni alla chiusura del calciomercato, quattro giorni tra cui un sabato di semi-riposo, una domenica focalizzata sul campionato, e un martedì non intero. Insomma, poche ore di vera attività per una sessione di Gennaio che ha visto pochi colpi e un discreto numero di trattative di secondo piano. Totalmente ferme Inter e Roma, sostanzialmente immobili…

di Alessandro Salvatico

Quattro giorni alla chiusura del calciomercato, quattro giorni tra cui un sabato di semi-riposo, una domenica focalizzata sul campionato, e un martedì non intero. Insomma, poche ore di vera attività per una sessione di Gennaio che ha visto pochi colpi e un discreto numero di trattative di secondo piano. Totalmente ferme Inter e Roma, sostanzialmente immobili anche Genoa, Juventus e Siena. D’altronde, si tratta di formazioni che stanno centrando pienamente (la Roma avanza a grandi balzi) gli obiettivi stagionali.

Numerose, però, ancora le trattative aperte. La società con la maggior quantità di affari da chiudere è considerata proprio il Torino. Ma ora ci concentriamo sulle altre. Come il Bologna, che, già rinforzatosi, punta ancora gli interisti Rivas e Dacourt, ma anche Zoboli e Guberti. O il Lecce, che cerca pedine per il centrocampo (Donati, Bogliacino o Coppola), o il Palermo che, sempre in mezzo, attende Sosa dal Bayern. Il Catania ha compiuto in pieno l’operazione-sfoltimento, con ben sette cessioni ed un’acquisto importante come il difesore Potenza, mentre la Sampdoria ha acquistato tre difensori per rattoppare un reparto falcidiato dagli infortuni. Colpo Jésus Datolo (nella foto) per il Napoli, Sivakov invece approda a Cagliari. Infine, la Fiorentina dovrebbe aver chiuso il suo mercato in entrata, nonostante le cessioni di Pazzini, Osvaldo e Papa Waigo compensate solo in piccola parte dall’arrivo di Bonazzoli. Tempo fino a martedì, dunque, per colmare le ultime lacune, per le squadre che stanno fallendo i propositi di inizio stagione.

ATALANTAAcquisti: Peluso (D, AlbinoLeffe). Cessioni: Rivalta (D, Torino), Cissè (A, AlbinoLeffe), Marconi (A, Grosseto)

BOLOGNAAcquisti: Belleri (D, Lazio), Mutarelli (C, svinc.), Cesar (C, svinc.), Osvaldo (A, Fiorentina). Cessioni: nessuna

CAGLIARIAcquisti: Sivakov (C, Bate). Cessioni: Ferri (D, Sampdoria)

CATANIAAcquisti: Acerbis (P, Grosseto), Capuano (D, Palermo). Potenza (D, Genoa).  Cessioni: Polito (P, Grosseto), Alvarez (D, R. Central), Sabato (D, Empoli), Sardo (D, Chievo), Edusei (C, Bari), Colucci G. (C, Chievo), Antenucci (A, Pisa)

CHIEVOAcquisti: Sardo (D, Catania), Colucci G. (C, Catania), Makinwa (A, Lazio). Cessioni: nessuna

FIORENTINAAcquisti: Bonazzoli (A, Sampdoria). Cessioni: Da Costa (D, Sampdoria), Pazzini (A, Sampdoria), Osvaldo (A, Fiorentina), Papa Waigo (A, Lecce)

GENOAAcquisti: nessuno. Cessioni: Brivio (D, Vicenza), Potenza (D, Catania)

INTERAcquisti: nessuno. Cessioni: nessuna.

JUVENTUSAcquisti: Kirev (P, Slavia). Cessioni: nessuna.

LAZIOAcquisti: nessuno. Cessioni: Belleri (D, Bologna), Makinwa (A, Chievo).

LECCEAcquisti: Edinho (C, Internacional), Papadopoulos (A, Panathinaikos), Papa Waigo (A, Fiorentina). Cessioni: Leonardo (A, Internacional).

MILANAcquisti: Mattioni (D, Gremio), Beckham (C, Galaxy). Cessioni: nessuna.

NAPOLIAcquisti: Datolo (C, Boca J.). Cessioni: Savini (D, Palermo).

PALERMOAcquisti: Savini (D, Palermo), Cossentino (D, Triestina), Morganella (C, Basilea), Cappelletti (A, Cantù), Hernandes (A, Penarol). Cessioni: Raggi (D, Sampdoria), Capuano (D, Catania), Dellafiore (D, Torino), Ciaramitaro (C, Salernitana), Lanzafame (A, Bari)

REGGINAAcquisti: Kras (D, Sorrento), Krajcik (C, Slavia). Cessioni: Cosenza (D, Avellino)

ROMAAcquisti: nessuno. Cessioni: nessuna.

SAMPDORIAAcquisti: Raggi (D, Palermo), Ferri (D, Cagliari), Da Costa (D, Fiorentina), Pazzini (A, Fiorentina). Cessioni: Bottinelli (D, San Lorenzo), Bonanni (C, Grosseto), Bonazzoli (A, Fiorentina).

SIENAAcquisti: nessuno. Cessioni: Forestieri (A, Vicenza).

TORINOAcquisti: Dellafiore (D, Palermo), Rivalta (D, Atalanta). Cessioni: nessuna.

UDINESE Acquisti: Zimling (C, Esbjerg), Mattila (C, Hjk). Cessioni: Nef (D, Recreativo).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy