gazzanet

Il Torino aumenta il ritmo, il Frosinone si avvicina

Verso Torino-Frosinone / Obi ancora a parte, continua la preparazione dei ragazzi di Ventura

Redazione Toro News

"Il conto alla rovescia è già partito: dopodomani si scende in campo. Il Torino di Giampiero Ventura sta infatti aumentando i ritmi per arrivare nella condizione giusta all'appuntamento dell'Olimpico contro il Frosinone di Roberto Stellone, a caccia di punti salvezza.

"Oggi i granata si sono allenati in Sisport agli ordini del tecnico ligure: seduta tecnico-tattica a cui ha partecipato tutto il gruppo, aò di fuori di Obi e Quagliarella. Il primo sta continuano a smaltire la lesione muscolare lavorando a parte, mentre il secondo si trovava a Napoli per prendere parte come parte lesa ad un processo per stalking (qui le importanti dichiarazioni del numero 27 dal capoluogo partenopeo). Qualche minuto fa, poi (leggi qui le prime parole di Ciro), è stato finalmente tesserato Ciro Immobile, che dunque è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino.

"In vista della partita contro i ciociari - nonostante sia presto per ipotizzare un undici titolare - si va verso la conferma del trio di difesa Maksimovic-Glik-Moretti, con il serbo ormai definitivamente recuperato dall'infortunio ed autore di una prova più che positiva contro l'Empoli. A centrocampo solito ballottaggio Benassi-Acquah, con il secondo al rientro dalla squalifica e favorito sul classe '94 dopo la brutta prestazione di domenica, mentre sulla sinistra potrebbe vedersi nuovamente Molinaro in luogo di Avelar, ieri ancora in campo con la Primavera di Longo (qui i dettagli).