gazzanet

Il Torino di Ventura e la tradizione del pranzo indigesto da sfatare

Verso Verona / Altro tabù da archiviare per i granata: il lunch match spesso è rimasto sullo stomaco. Mai una vittoria in trasferta alle 12.30

Redazione Toro News

"Il lunch match, da quando i granata sono risaliti in serie A con Ventura, non è roba da Toro: il bilancio della squadra negli anticipi delle 12.30 dal 2012 ad oggi è infatti di cinque sconfitte, cinque pareggi ed una sola vittoria. In trasferta poi, il pranzo è spesso e volentieri rimasto sullo stomaco

"13 gennaio 2013, Torino-Siena 3-2: questa l’unica partita a portare i tre punti ai granata giocata in quell’orario. Nella prima stagione in A con Ventura poi il pareggio con la Sampdoria, 1-1  a Marassi, quello interno con il Palermo. 0-0, e quello al Bentegodi sul finale di stagione: Chievo-Toro 0-0.

"Ancora peggio la stagione successiva, con la sconfitta 0-1 nel derby (quel famoso gol di Pogba in fuorigioco) e quella esterna al San Paolo di Napoli, 2-0. Durante la passata stagione, tre gli anticipi granata alle 12.30: Sampdoria-Torino 2-0; Torino-Sassuolo 0-1 (con rete di Floro Flores e rigore sbagliato da Sanchez Mino); Sassuolo-Torino 1-1.

"La trasferta di Verona rappresenta quindi un altro, l'ennesimo, enorme tabù da sfatare per il gruppo granata e per mister Ventura, che in trasferta, in queste occasioni, hanno faticato ancor più che tra le mura amiche: come abbiamo visto il Toro in questi ultimi quattro anni non ha mai vinto il lunch match fuori casa.

"Federico Bosio