Il Torino e Massimo Brambilla: un’unione durata cinque anni

Il Torino e Massimo Brambilla: un’unione durata cinque anni

Figurine / Il 19 ottobre 1997 l’esordio del centrocampista in granata, dove rimarrà per cinque stagioni

1 Commento
Brambilla

Il 19 ottobre 1997 faceva il suo esordio in granata Massimo Brambilla, centrocampista in entrata dal Bologna. I granata si trovano in serie B ed il giocatore si inserisce subito negli schemi con la volontà di centrare la promozione con il Torino. Brambilla nel corso della sua avventura in granata fa valere la sua esperienza, collezionata indossando le maglie di Monza, Reggiana, Parma ed appunto Bologna.

Nonostante gli infortuni che lo colpiscono saltuariamente e le numerose sostituzioni che si susseguono sulla panchina granata, Massimo Brambilla rimane al Torino per ben cinque anni, fino alla stagione 2002/2003; poi Camolese lo mette a margine del progetto Toro e lui ricomincia di nuovo dalla B, questa volta dal Siena. Prima di terminare la carriera nel calcio giocato vestirà ancora le maglie di Cagliari, Mantova, Monza (di ritorno) e Pergocrema. In totale, nei suoi cinque anni sotto la Mole, Brambilla ha collezionato 102 presenze in maglia granata, condite da due reti.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. co_riv_637 - 2 anni fa

    Ho avuto la fortuna di conoscere Massimo quando aveva appena 17 anni e ci siamo conosciuti anche con i suoi genitori;posso assicurarvi che già da ragazzo era un piccolo campioncino e rimasi molto contento quando il papà mi disse che sarebbe venuto al nostro grande Toro.L’ho sempre seguito quando mi era possibile anche in diverse trasferte ed anche quando andò in altre società:Grande testa pensante in mezzo al campo e ad esempio per molti altri colleghi per il suo comportamento dentro e fuori dal campo.Attualmente allena i ragazzi dell’Atalanta.Un caro augurio di ogni bene possibile per la sua carriera e hai visto mai che in un futuro possa allenare il nostro Grande TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy