Il Toro e quel feeling con i ct della Nazionale: dopo Pozzo, tocca a Ventura

Il Toro e quel feeling con i ct della Nazionale: dopo Pozzo, tocca a Ventura

Corsi e ricorsi storici / Passaggio diretto dalla panchina granata a quella dell’Italia per il tecnico che vinse i primi due Mondiali Azzurri, di mezzo anche Ferruccio Novo e il “ragazzo del Fila” Bearzot

DNA GRANATA

Filadelfia, Sciarpe, Toro, Fila

Quasi tutti gli allenatori che hanno vinto il Mondiale di calcio sono stati tecnici del Torino: questa è una statistiche che, oltre ad inorgoglire l’ambiente granata è di buon auspicio, dato il nuovo approdo di Giampiero Ventura come tecnico della Nazionale. L’ex mister granata sarà in carica dopo l’Europeo in Francia di quest’anno, e quindi lavorerà in direzione in direzione del Mondiale in Russia del 2018: e se la statistica dovesse essere realizzata, sarebbe una fortuna per Ventura. Ma vediamo, più nel dettaglio, il rapporto di Vittorio Pozzo (campione del mondo 1934-1938) ed Enzo Bearzot (campione del mondo 1982).

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nick - 8 mesi fa

    Sono contento della nomina e gli faccio i migliori auguri! Ha fatto molto per noi anche se l’ultimo anno ci si aspettava di più. Però ha costruito un bel gruppo di ragazzi che lo hanno sempre rispettato e si vedeva. Penso ha lasciato una buona eredità a Miha e alla società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Baveno granata - 8 mesi fa

    Mister Ventura mi raccomando,convoca gazzi,vives e padelli così sale il loro valore di mercato e qualche pazzo li compra.Giocherai sempre con il solito modulo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy