gazzanet

Il Toro ha un Gazzi in più: positivo il rientro contro l’Inter

Focus on / Il rientro del rosso mediano diventa fondamentale per il rush finale dei granata

Redazione Toro News

"Dopo un infortunio che lo aveva costretto fuori per circa due mesi, è stato sicuramente più che positivo il rientro in campo di Alessandro Gazzi, avvenuto al 67’ di Inter-Torino, match poi vinto 1-2 dai granata. Il numero 14 granata ha sfoderato un’ottima prova durante gli ultimi minuti del match di San Siro, dimostrando buona forma e grande carattere.

"L’ultima apparizione del mediano in questo campionato era stata in Torino-Chievo 1-2, quando il classe ’83 aveva giocato per 90’ nel ruolo di volante davanti alla difesa, subendo con i compagni la rimonta clivense e affondando tra i fischi dell’Olimpico. Decisamente di un altro livello, invece, la risposta data a Ventura e ambiente contro i nerazzurri: solito grande lavoro in fase d’interdizione per lui, che con le sue caratteristiche uniche all’interno del roster granata ha fatto valere le spiccate qualità nel ruolo di volante dinanzi la retroguardia. Un’ottima notizia, questa, per Ventura, che potrà così dare fiato allo stacanovista Vives in questo finale di campionato: il numero 20 si è dimostrato ancora più che utile alla casa, ma le primavera e le tante partite di fila accumulate lo hanno reso ultimamente poco lucido e in fisiologico debito di ossigeno.

"[opta widget="playerprofile" team="135" player="38539"]

"In quest’ultimo rush finale, dunque, il tecnico granata ritrova una nuova freccia al proprio arco: Gazzi è pronto a dare il proprio contributo, mettendo la consueta grinta a disposizione di questi colori.